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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia. Punti di contatto: Altinier Francesca, servizio risorse umane, Via Santa Maria Antica, 1, 37121 Verona, telefono: 045 9288634-642 fax: 045 9288618; posta elettronica certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Provincia di Verona servizio gestione informatizzata flussi documentali via Santa Maria Antica n. 1 37121 Verona. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 1.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 1.4) L' amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: gara per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per i lavoratori della Provincia di Verona per il periodo dal 1° giugno 2014 al 31 maggio 2019. CIG 5333222A03; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi; categoria dei servizi n. 17; luogo principale di prestazione dei servizi: territorio della Provincia di Verona. Codice NUTS ITD31 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per i lavoratori della Provincia di Verona II.1.6) CPV 55000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa euro 942.307,70. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria dell'importo di euro 18.846,16 pari al 2% dell'importo presunto complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate nell'articolo 10 del disciplinare di gara; cauzione definitiva di cui all'articolo 113 del D.lgs. 163-2006; polizze assicurative di cui allo schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi ordinari di bilancio; pagamenti secondo quanto previsto nello schema di contratto d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi degli articoli 34 e 37 del D.lgs. n. 163/2006 o consorzio. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: requisiti previsti dall'articolo 4 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: articoli 4 e 5 del disciplinare di gara; III.2.3); articoli 4 e 5 del disciplinare di gara; III.3. condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. n. 163/2006 in base ai criteri stabiliti nel disciplinare di gara. IV.3.1. Numero dossier: determinazione del 23 settembre 2013 n. 4205 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13 novembre 2013 ore: 12.00 pena l'esclusione. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14 novembre 2013 ore: 11.00 Via Santa Maria Antica 1, 37121 Verona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di valido documento d'identita', quali persone fisiche o in qualita' di legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero persone munite di delega scritta dei legali rappresentanti stessi con allegata fotocopia di valido documento d'identita' del delegante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicatario deve rimborsare alla stazione appaltante le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani per l'importo stimato di 2.600,00 euro entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico, lo schema di contratto ed i relativi allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando e sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1) sezione bandi di gara, ove saranno pubblicate anche le informazioni relative allo stato della procedura. Responsabile del procedimento: Francesca Altinier. Il contratto non prevede la clausola compromissoria. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Ai sensi dell'art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 e articoli 119 e 120 del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 - 37121 Verona. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26 settembre 2013. Il dirigente dott. Piero Rossignoli T13BFE16433