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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146, - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: conferimento di un incarico per la redazione di una perizia di stima asseverata sulla valorizzazione degli impianti di distribuzione del gas metano nel Comune di Piacenza al fine dell'espletamento della gara per l'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale sul territorio comunale; II.1.2) Tipo di appalto: conferimento di incarico libero professionale; Luogo principale di esecuzione: Territorio Comunale del Comune di Piacenza; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II.2.1) Quantitativo totale dell'incarico: Euro 21.000,00 piu' IVA 22% ed eventuali contributi previdenziali (4%). II.3) Durata dell'appalto: 5 mesi dalla data di comunicazione dell'avvenuta formalizzazione dell'incarico; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria pari ad Euro 420,00#; all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: con mezzi propri dell'ente; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 90 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1) - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 21/03/2014 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/03/2014 Ora: 09,30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Mercanti n. 2; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i soggetti concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Carini Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n. 2120 del 30/12/2013 e successivamente modificata con Determina Dirigenziale n. 152 del 14/02/2014. CIG: 56157897AE. Le comunicazioni inerenti l'incarico verranno inviate a mezzo telefax. Il responsabile del procedimento ing. Giovanni Carini T14BFF2743