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Bando di gara - Servizi Direttiva 2004/18/CE 15/02/2014 S33 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di gara - Procedura aperta Italia-Milano: Servizi postali 2014/S 033-053861 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano-Via Meravigli 9/b-Punti di contatto: Servizio Economato - 20123 Milano - Italia - Telefono: +39 0285154329 - Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it Indirizzo del profilo di committente: www.mi.camcom.it/appalti Accesso elettronico alle informazioni: www.arca.regione.lombardia.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano - Via Meravigli 9/B - Punti di contatto: Servizio Economato - 20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154329 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 Indirizzo internet: www.mi.camcom.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano Tramite Piattaforma Sintel Regione Lombardia - Via Meravigli 9/B - Punti di contatto: Servizio Economato - 20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154329 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 Indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano Tramite Piattaforma Sintel Regione Lombardia - Via Meravigli 9/B - Punti di contatto: Piattaforma Elettronica Sintel Regione Lombardia - Tel. help desk +39 0800116738 - All'attenzione di: Responsabile del procedimento - 20123 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0285154329 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it - Fax: +39 0285154915 Indirizzo internet: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di lavorazione, affrancatura e recapito della corrispondenza per la CCIAA di Milano e le sue aziende speciali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione - Servizi Categoria di servizi n. 4: Trasporto di posta per via terrestre e aerea Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano Via San Vittore al Teatro 14. Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di lavorazione, affrancatura e recapito della corrispondenza per la CCIAA di Milano e le sue aziende speciali II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 64110000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti - Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 480 000,32 EUR II.2.2) Opzioni - Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del servizio e' stabilita in 2 anni. La committente alla scadenza dei 2 anni si riserva di proseguire il contratto per ulteriori 2 anni. II.2.3) Informazioni sui rinnovi - L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta (vedi disciplinare di partecipazione). Cauzione definitiva richiesta all'aggiudicatario pari al 10 % dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della stazione appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' Descrizione delle condizioni particolari: Possesso di autorizzazione necessaria per svolgere il servizio (vedere disciplinare di partecipazione). III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere disciplinare di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere disciplinare di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedere disciplinare di partecipazione. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura - Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. N. 53883184AD IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto - no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10.3.2014 - 12:00 - Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 25.3.2014 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione - italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 7.4.2014 - 10:30 Luogo: Camera di Commercio di Milano, Via Meravigli 9/b, Milano, sala economato 2 piano - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati come previsto dal disciplinare di partecipazione. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari La gara viene svolta interamente in forma telematica a mezzo del sistema informatico della regione Lombardia Sintel all'indirizzowww.sintel.regione.lombardia.it Eventuali chiarimenti devono pervenire entro la data prevista nel disciplinare di partecipazione alla gara. Il responsabile del procedimento e' la D.ssa Beatrice De Ponti. L'importo stimato massimo include l'Iva in quanto l'operatore istituzionale potrebbe presentare prezzi unitari esenti Iva e l'Iva per la committente e' un costo. La durata punto II.3) e il quantitativo punto II.2.1) includono entrambi l'opzione di prosecuzione per 2 anni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tar Lombardia - Milano Italia Organismo responsabile delle procedure di mediazione TAR Lombardia Milano Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi - ITALIA VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12.2.2014 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T14BFI2633