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Bando di gara Sezione I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice NUTS: ITE43. Tel. 06.51683709; Fax 06.51683352 pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; RUP: Ing. Alessio Primavera - aprimavera@regione.lazio.it. I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emiliaromagna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di vigilanza armata presso le Sedi Istituzionali, gli Uffici e gli immobili della Regione Lazio e presso alcune sedi di Roma Capitale", suddiviso in 6 (sei) Lotti funzionali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITE4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento del servizio di vigilanza armata presso le sedi istituzionali e gli uffici della Regione Lazio variamente dislocati nel territorio regionale ed alcune sedi di Roma Capitale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 98341140-8 - il codice CPV e' il medesimo per ogni lotto funzionale in cui e' suddiviso l'appalto. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in sei lotti funzionali. Lotto 1: Frosinone e Latina - Lotto 2: Rieti e Viterbo - Lotto 3: Roma Uno - Lotto 4: Roma Due - Lotto 5: Roma Tre - Lotto 6: Roma Capitale. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato: € 29.641.933,89 IVA esclusa, di cui Lotto 1: € 1.343.878,40 CIG: 7746715772 - Lotto 2: € 3.160.979,84 CIG: 7746724EDD - Lotto 3: € 9.224.793,60 CIG: 77467357F3 - Lotto 4: € 3.795.148,64 CIG: 7746796A49 - Lotto 5: € 9.325.124,48 CIG: 7746814924 - Lotto 6: € 2.792.008,93 CIG: 77468338D2. II.2.2) Opzioni: SI II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. Sezione III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/03/2019 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 360 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI Sezione VI. Informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: SI VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER); per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella di PEC abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate; dotazione hardware e software minima riportata nella home page del portale http://intercenter.regione.emiliaromagna.it; 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 18/03/2019; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico del procedimento: Ing. Alessio Primavera. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 31/12/2018. Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore dott. Salvatore Gueci TX19BFD161