Avviso di rettifica In relazione alla procedura aperta, in modalita' telematica, per l'affidamento del servizio di sospensione per morosita' delle forniture idriche e di riattivazione delle utenze regolarizzate, avviata con bando di gara pubblicato sulla 2018/S 146-335323 del 01.08.2018, nonche' sulla G.U.R.I. - V° Serie Speciale n. 90 del 03.08.2018, si comunica che e' stata disposta la riapertura dei termini di scadenza per la presentazione delle offerte e, conseguentemente, con avviso trasmesso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della U.E. in data 11/09/2018, sono state apportate le seguenti rettifiche al bando di gara: Sezione III.1.1): Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale anziche': Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. b) Insussistenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165 o di cui all'art. 35 del 5 decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90 convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014, n. 114 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; c) Iscrizione nei registri della C.C.I.A.A. di cui all'art. 83, comma 3, del D.Lgs n. 50/2016, per l'attivita' inerente l'oggetto dell'appalto. Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; d) Iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa, operanti nei settori esposti maggiormente a rischio (c.d. "White List") presso le Prefetture competenti cosi' come previsto dalla legge 6/11/2012, n. 190 e dal D.P.C.M. 24/11/2016 che ha aggiornato le modalita' per l'istituzione e l'aggiornamento dell'elenco come contenute nel precedente D.P.C.M. 18/04/2013 e dalla legge 114/2014 di conversione del D.L. 90/2014. leggi: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. b) Insussistenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165 o di cui all'art. 35 del 5 decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90 convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014, n. 114 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; c) Iscrizione nei registri della C.C.I.A.A. di cui all'art. 83, comma 3, del D.Lgs n. 50/2016, per l'attivita' inerente l'oggetto dell'appalto. Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza. Sezione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria anziche': Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato minimo annuo, ed un fatturato minimo nei settori di attivita' oggetto dell'appalto, non inferiore, per ciascun lotto, agli importi a base d'asta; leggi: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato medio, nel settore oggetto dell'appalto, almeno pari all'importo posto a base d'asta del lotto a cui si partecipa. Sezione IV.2.2): Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione anziche': Data: 14/09/2018 - Ora locale: 12:00 leggi: Data: 24/09/2018 - Ora locale: 12:00 Sezione IV.2.7): Modalita' di apertura delle offerte anziche': Data: 19/09/2018 - Ora locale: 09:30 leggi: Data: 24/09/2018 - Ora locale: 14:30 Il direttore procurement ing. Pietro Stefano Attolico TX18BHA19319