CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.A.
R.E.A.: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2018)

 
Avviso di aggiudicazione gara per la fornitura della  banca  dati  di
             informazioni societarie per INAIL - ID 1919 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a  socio  unico;  Numero  di
identificazione nazionale: ID1919;  Indirizzo  postale:  Via  Isonzo,
19/E - 00198; Codice Nuts: IT; Citta':  Roma;  Paese:  ITALIA;  Tel.:
+39.06.85.449.1; Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Direzione Progetti per la PA  -  Ing.  Alfredo
Monaco in qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  -  Indirizzi
internet 
  Indirizzo principale: www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2)Appalto congiunto: 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara per la fornitura della  banca  dati  di
informazioni societarie per INAIL ID1919 CIG 7110352018 -  Numero  di
riferimento ID1919 
  II.1.2) indicare solo cpv principale: 72212480-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di
un contratto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per  l'affidamento
di servizi di: a) accesso illimitato alla banca dati contenente tutte
le  informazioni  anagrafiche  ed  economico-finanziarie  su  imprese
nazionali   ed   internazionali;   b)   supporto   specialistico    e
addestramento. 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti. no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  -  Valore,  IVA
esclusa: € 1.651.200,00 
  II.2 Descrizione - Lotto n. 1 
  II.2.2) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT; Luogo  principale  di
esecuzione: inserire se e' specificato 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   L'appalto   ha   ad   oggetto
l'affidamento dei seguenti servizi per l'INAIL: a) Accesso illimitato
alla banca dati  contenente  tutte  le  informazioni  anagrafiche  ed
economico-finanziarie su  imprese  nazionali  ed  internazionali;  b)
Supporto specialistico e addestramento. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: SI - Descrizione delle
opzioni: Trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016,
per cui la durata del contratto puo' essere prorogata  per  il  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il
contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni  previste  nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: SI 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto (ripetere tante  volte  quanti
sono i lotti) - Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/12/2017 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte - Numero di offerte pervenute:  [
1] 
  Numero di offerte ricevute da PMI: [0] (PMI - come  definite  nella
raccomandazione 2003/361/CE della Commissione) 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: [0] 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: [0] Numero di offerte pervenute per via  elettronica:
[1] 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO - Numero di operatori economici:1 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente -  Denominazione  ufficiale:
Bureau Van Dijk Edizioni Elettroniche S.p.A 
  Indirizzo postale: Via Bernardino Zenale n.  15  Citta':  Milano  -
Codice NUTS: IT - Codice postale: 20123  -  Paese:  Italia  -  E-mail
(pec): bvditaly@legalmail.it - Tel.: 0243982277 - Indirizzo Internet:
(URL) www.bvdinfo.com - Fax: 0248016812 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: € 1.651.200,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 1.130.000,00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia 189 - Citta': Roma  -  Codice
postale: 00196 - Paese: Italia Tel.: 06 328721 - Fax: 06 3287 2310 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso  innanzi  al
TAR entro n. 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.4) Data di spedizione del bando GUUE: 30/01/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BGA2425
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.