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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci - Gall. Gerace, 14 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto Struttura Organizzativa di Pisa - via Malagoli, 12 PISA -Settore Attrezzature sanitarie - Dott.ssa Adriana Medici - tel. 050 959 668-667 - fax 050959670 e-mail: a.medici@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi /Attrezzature Sanitarie "Attrezzature laparoscopiche". Le offerte vanno inviate a: indirizzo postale sopra riportato, uff. Protocollo I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Attrezzature laparoscopiche" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Fornitura, comprensiva di installazione e collaudo, nonche' formazione del personale di sistemi completi e singole componenti per colonne laparoscopiche. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33168000 II.1.8) Diviso in 7 lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: Quantitativo massimo e' specificato nei singoli lotti. Valore stimato globale, I.VA. esclusa: Euro 991.000,00. II.2.2) Opzioni: Gli accordi avranno la validita' di 18 mesi a partire dalla data di stipulazione dei relativi contratti, ma potranno essere prorogati di ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta dell'ESTAV, nell'ipotesi in cui, alla scadenza del termine, non siano esauriti i quantitativi massimi previsti per ciascun lotto e fino al raggiungimento dei medesimi. Nel caso in cui, prima del decorso dei suddetti termini, siano esauriti i quantitativi massimi per ciascun lotto, al Fornitore potra' essere richiesto, alle stesse condizioni di gara, di incrementare i quantitativi del singolo lotto per un ulteriore 20%, arrotondato all'unita' superiore. II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: La fornitura avra' validita' 18 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e' richiesta solo per i seguenti lotti: n.1 pari ad Euro 7.700,00; n.2 pari ad Euro 6.900,00; n.7 pari ad Euro 1.560,00. Per i lotti residui la cauzione provvisoria non e' richiesta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione e sara' richiesta solo per i lotti il cui valore dell'aggiudicazione sara' pari o superiore a Euro 50.000,00. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando la scheda di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito dell'Estav Nord-Ovest all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it, menu BANDI /Attrezzature Sanitarie "Attrezzature laparoscopiche". III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni bancarie in originale. Livelli minimi di capacita' richiesti: Almeno 2. III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato tecnico. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 070-2010-am IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 29/07/2010 - ORA: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/07/2010 ore 9:30 luogo: sede SOP di Pisa in v.Malagoli 12 Pisa, 1° piano. Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI, qualunque interessato purche' munito di procura speciale o procura generale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 864 del 14/06/2010. Responsabile del procedimento limitatamente alla fase ad evidenza pubblica, fino all'approvazione dell'atto di aggiudicazione definitiva: Dr.ssa Adriana Medici. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 13/07/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. I quantitativi massimi previsti per ciascun lotto non sono vincolanti per l'ESTAV nordovest, pertanto nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla/e ditta/e aggiudicataria/e per il mancato raggiungimento di detti massimali entro il periodo di vigenza contrattuale. Oneri per la sicurezza pari a Euro 0,00 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 15/06/2010. Allegato B. INFORMAZIONI SUI LOTTI: Titolo, quantita' massima, valore stimato globale: Lotto 1 Colonne laparoscopiche n°8. Euro 385.000,00, C.I.G. 04980793CA; Lotto 2 Telecamere n°15. Euro 345.000,00, C.I.G. 049808049D; Lotto 3 Fonti luce, n°10 Euro 58.000,00, C.I.G. 0498081570; Lotto 4 Insufflatori CO2 n°5 Euro 35.000,00, C.I.G. 04983134E4; Lotto 5 Pompe di irrigazione n°5. Euro 30.000,00, C.I.G. 049831568A; Lotto 6 Sistemi di registrazione ed acquisizione immagini n°5 Euro 60.000,00, C.I.G. 0498317830; Lotto 7 Monitor medicali n°25 di cui fino a n.15 Full HD e fino a n.10 HDTV. Euro 78.000,00, C.I.G. 0498323D22. Il Direttore Del Dipartimento Acquisti Dott. Paolo Gennaro Torrico T10BFK12903