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BANDO DI GARA D'APPALTO I.1) Istituto dell'Assegno Vitalizio, via Piave n. 1, 11100 Aosta - sito internet: - www.consiglio.regione.vda.it (sezione Trasparenza amministrativa-Bandi di gara) e-mail: direzionegestionerisorsepatrimonio@consiglio.regione.vda.it tel. n. 0165526001 fax n. 0165526260. Il disciplinare di gara e tutta la documentazione complementare, nonche' ogni eventuale ulteriore informazione, sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Istituto dell'Assegno Vitalizio, Via Piave n. 1, 11100 Aosta I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Enti che gestiscono forme di previdenza. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) "Affidamento in gestione delle risorse patrimoniali della sezione a prestazione definita e della sezione a capitalizzazione" II.1.2) Categoria dei servizi: n. 6; Luogo principale di esecuzione: Aosta. II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Descrizione: Gara d'appalto per l'individuazione del soggetto a cui affidare la gestione del patrimonio delle sezioni a prestazione definita e a capitalizzazione in cui si articola l'Istituto; la gestione dovra' essere finalizzata alla massimizzazione del rendimento atteso in un orizzonte temporale triennale, con garanzia di restituzione del capitale e di un rendimento minimo, mediante ricorso alle gestioni di cui al Ramo VI dei Rami vita di cui all'art. 2 del D.Lgs. 209/2005 II.1.6) CPV Oggetto principale: 66140000 - Oggetti complementari: 66112000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisioni in lotti: Si', n. 2 lotti. Lotto N. 1 "Gestione patrimonio della sezione a prestazione definita". Lotto n. 2 "Gestione patrimonio della sezione a capitalizzazione". Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Appalto triennale di importo complessivo presunto pari ad Euro 375.000,00, cosi' suddiviso per lotti: Lotto 1 - Euro 285.000,00; Lotto 2 - Euro 90.000,00. L'importo totale presunto in caso di ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore triennio diventa pari a Euro 750.000,00 II.2.2) Opzioni: Si'. L'amministrazione si riserva la facolta' di procedere alla ripetizione di servizi analoghi, in applicazione dell'art. 57 c. 5 lett. b del D.Lgs 163/2006 per ulteriori 36 mesi II.3) Durata appalto: dal 01/01/2011 al 31/12/2013 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 16 del Disciplinare di Gara d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita' III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici: Si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D. lgs.163/2006, oltre a quelli prescritti e specificati nel Disciplinare di Gara. E' richiesta la presentazione della ricevuta di pagamento del contributo effettuato con le nuove modalita' indicate dalla deliberazione del 15/02/2010 dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Il CIG di riferimento per il lotto 1 e' 04995566A5. Il CIG di riferimento per il lotto 2 e' 049955991E. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Attivita' a copertura delle riserve tecniche dei Rami Vita, pari ad almeno 4.000 milioni di Euro III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa mediante ricorso alle gestioni di fondi collettivi costituiti per l'erogazione di prestazioni in caso di morte, in caso di vita o in caso di cessazione o riduzione dell'attivita' lavorativa, di cui al Ramo VI dell'art. 2 comma 1 del D.Lgs. n. 209/2005, per le imprese con sede in Italia. Autorizzazione all'esercizio della medesima attivita' ed ottenimento del mutuo riconoscimento in Italia, per le imprese con sede in uno dei Paesi aderenti all'Unione Europea III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/08/2010 ore 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal temine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 12/08/2010 alle ore 15.00 presso l'Istituto dell'Assegno Vitalizio in Via Piave n. 1 ad Aosta; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante o incaricato munito di apposita procura speciale o di delega, con l'indicazione dei relativi poteri di rappresentanza VI.3) Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet www.consiglio.regione.vda.it/trasparenza_amministrativa/bandi_di_gara _i.asp Responsabile del procedimento: Amorfini Marilina VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Valle d'Aosta, p.zza Accademia di Sant'Anselmo n. 2, 11100 Aosta VI.5) Data di trasmissione del bando di gara alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 17 giugno 2010. Il Responsabile dell'Istituto dell'Assegno Vitalizio Marilina Amorfini T10BFM12880