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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Ferrara Indirizzo postale: Via Cassoli, n. 30 - 44121 Ferrara Italia Punti di contatto: Dipartimento Interaziendale Acquisti e Logistica Economale - U.O. Beni Sanitari di consumo All'attenzione di: Dr. Gianni BIOLCATI - Telefono + 39 - 0532/235313 Fax + 39-0532/235320 Indirizzo internet: g.biolcati@usl.fe.it Indirizzo internet - Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausl.fe.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: economato - Telefono+39 0532/235323 - Fax +39 0532/235320 - Posta elettronica: economato@ausl.fe.it Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte/domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio protocollo Generale Azienda USL di Ferrara Indirizzo Postale: Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara - Italia Punti di contatto: Ufficio protocollo Generale - Telefono +39 0532/235729 - Fax +39 0532/235648 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura quadriennale di Materiale poliuso - monouso in unione d'acquisto tra l'Azienda Usl di Ferrara - Capofila, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, l'Azienda Usl di Bologna, l'Azienda Usl di Imola, l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna delle forniture: Magazzini delle Aziende Sanitarie in unione d'acquisto o altri luoghi indicati negli ordini. Cod. NUTS ITD5 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura quadriennale di Materiale poliuso - monouso, in unione d'acquisto tra l'Azienda Usl di Ferrara - Capofila, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, l'Azienda Usl di Bologna, l'Azienda Usl di Imola, l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna e l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, suddivisa in lotti, ulteriormente rinnovabile alla scadenza di anno in anno per un ulteriore biennio. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33190000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). Si' II.1.8) Divisione in lotti: si le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto della fornitura per quattro anni Euro 3.099.646,04 iva esclusa Valore stimato, Iva esclusa: Euro 3.099.646,04 (iva esclusa) II.2.2) Opzioni: si: eventuale rinnovo al termine del contratto, di anno in anno, per un ulteriore biennio. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Numero di rinnovi possibile: 2 II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex art. 75 e 113 del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorieta' attestanti gli stati e le condizioni previste dal fac-simile all.A) al disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.ausl.fe.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385, a dimostrazione della capacita' economica-finanziaria dell'impresa; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazioni previste nell'Allegato B) al disciplinare di gara scaricabile dal sito internet www.ausl.fe.it , relative alle forniture effettuate Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: La gara verra' aggiudicata con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 D.Lgs 163/2006, ad eccezione dei lotti 7 - 9 - 12 - 15 -16 - 17 - 25 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - 71 - 72 che saranno aggiudicati con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D Lgs 163/2006 con i criteri indicati nel disciplinare di gara, IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: atti di gara prot. n. 41160 del 01.07.2013 - Numero identificativo gara 510492: lotto 1 CIG nr 5212726d90; per i restanti numeri di CIG attribuiti ad ogni lotto, vedi allegato C) al disciplinare di gara, al disciplinare di gara, scaricabile dal sito Internet www.ausl.fe.it (http://www.ausl.fe.it/azienda/dipartimenti/acquisti-contratti-e-logi stica/strumenti/profilo committente bandi appalti e contratti/bandi e avvisi di gara forniture) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02/09/2013 ore 13,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle ditte o persona avente i poteri di impegnare la Ditta munita di apposita procura o delega Sezione VI: Altre Informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programmato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari:I documenti relativi alla presente gara sono disponibili sul sito www.ausl.fe.it. I termini per il ricevimento delle offerte sono perentori. Le Ditte partecipanti alla gara prima di presentare offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito agli atti di gara inviando apposita nota ai seguenti indirizzi e mail: g.biolcati@ausl.fe.it, oppure g.belletti@ausl.fe.it, non oltre il 15° giorno prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Non e' consentito utilizzare diverse metodologie per la richiesta di informazioni e chiarimenti. Le risposte ai chiarimenti verranno pubblicate sul sito Internet www.ausl.fe.it a disposizione delle imprese fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Azienda Usl di Ferrara si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando e di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida per lotto, salvo valutazione della congruita' dei prezzi o di non aggiudicare totalmente o parzialmente la gara nell'esclusivo interesse delle Aziende Sanitarie in unione, dandone comunicazione motivata alle Ditte concorrenti. L'Azienda Usl di Ferrara si riserva altresi' di non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate da Ditte in RTI, siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza. Si precisa che il contratto stipulato con la Ditta aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/07/2013 Informazioni sui lotti: per le informazioni sui lotti confrontare allegati C ed F al disciplinare di gara pubblicati sul sito www.ausl.fe.it. Le informazioni contenute in tali allegati sono le stesse riportate nel Bando GUCE. Il direttore generale dott. Paolo Saltari T13BFK10960