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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nordovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - U.O. Acquisizione Beni Economali - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA - Dott. Massimo Santini - tel. 0585655816/fax 0585657753 e-mail: massimo.santini@estav-nordovest.toscana.it URL amministrazione ggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per la fornitura triennale di prodotti monouso per l'igiene personale del paziente alle Aziende Sanitarie afferenti ESTAV Nord Ovest" II.1.2) Tipo di appalto: fornitura, acquisto; luogo di consegna: magazzino economale di ESTAV Nord Ovest II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) fornitura triennale di articoli in TNT o materiale equivalente per l'igiene dei pazienti II.1.6) CPV: oggetto principale: 33700000 II.1.8) divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: tre lotti per importo complessivo a base di gara di Euro 954.879,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: si (vedasi art. 2 capitolato) II.3 La fornitura avra' validita' 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore del lotto a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedere disciplinare di gara paragrafo 2. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Referenze bancarie: almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) fatturato globale realizzato negli esercizi 2011 2012 2013 IVA esclusa pari ad: Euro 800.000,00 per la partecipazione al lotto 1, non richiesto per la partecipazione ai lotti 2 e 3 III.2.3)Capacita' tecnica: non richiesta III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta in modalita' telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1) Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara G7/18558 ESTAV del 21/10/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 09/12/2014 ORA: 13.00.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/12/2014 ore 10:00 in seduta pubblica presso Centro Direzionale dell'AUSL 1 di Massa Carrara in via Don Minzoni, 3 54033 Carrara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione di indizione n.1133 del 23/10/2014. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Massimo SANTINI. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 29/11/14. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: http://start.e.toscana.it/estav-nordovest VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 24/10/2014. Il direttore U.O. acquisizione beni economali dott. Massimo Santini T14BFK18965