PROVINCIA DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 16-6-2014)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice. 
    
 
=====================================================================
|                                          | Servizio Responsabile  |
|                                          |Affari Legali Referente |
|                                          |  appalto Avv. Daniela  |
|    Denominazione: Provincia di Arezzo    |       Caccialupi       |
+==========================================+========================+
|Indirizzo: piazza della Liberta', 3       |c.a.p. 52100            |
+------------------------------------------+------------------------+
|Localita'/citta': Arezzo                  |Stato: Italia           |
+------------------------------------------+------------------------+
|Telefono 0575-392304                      |Telefax 0575-392230     |
+------------------------------------------+------------------------+
|E-mail: dcaccialupi@provincia.arezzo.it   |Indirizzo Internet      |
|pec:                                      |(URL):                  |
|caccialupi.provar@postacert.toscana.it    |www.provincia.arezzo.it |
+------------------------------------------+------------------------+
 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
informazioni e la documentazione e al quale inviare le offerte:  come
al punto I.1. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi: categoria 6a. 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto  annuale   dei
servizi assicurativi dell'Ente suddivisi in n. 5 lotti  (v.  allegato
B) - Determinazione dirigenziale n. 165/AG del 26 maggio 2014. 
  II.1.7)  Luogo  di  prestazione  dei  servizi:   territorio   della
Provincia di Arezzo. 
  II.1.9) Divisione in lotti: si'. 
  Le offerte possono essere presentate per: tutti i lotti o per uno o
piu' lotti. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  (compresi  tutti  i  lotti)
€ 335.000,00 annui. 
  II.3) Durata dell'appalto: 
    un anno dalle ore 24 del 30 ottobre 2014, prorogabile fino ad  un
max di ulteriori due anni, per i lotti n. 1, 3, 4 e 5; 
    un anno dalle ore 24 del 31 dicembre 2014, prorogabile fino ad un
max di ulteriori due anni, per il lotto n. 2. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva secondo disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
finanziamento con ordinari di bilancio dell'Ente - Pagamenti come  da
capitolati speciali di polizza. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37, decreto legislativo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi nonche' informazioni  e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere per tutti i lotti: 
    soggetti ammessi: art. 34 e ss. decreto legislativo n. 163/2006; 
    requisiti generali di cui all'art.  38,  decreto  legislativo  n.
163/2006; 
    iscrizione  CCIAA  ai  sensi  art.  39,  decreto  legislativo  n.
163/2006 o  analogo  registro  vigente  nel  paese  ove  ha  sede  la
societa'; 
    autorizzazione ai sensi di legge all'esercizio dell'attivita'  di
assicurazione nei rami oggetto della gara. 
  Requisiti tecnico-economici: 
    a) capacita' economica e finanziaria: importo globale  dei  premi
assicurativi incassati nel triennio 2011/2012/2013 non  inferiore  ad
€ 60.000.000,00 per ciascuno dei rami relativi ai lotti 1, 2, 3 e  5;
€ 150.000.000,00 per il lotto 4; 
    b) dichiarazione di almeno due istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai  sensi  del  decreto  legislativo  n.  385/1993  circa
l'adeguatezza capacita' economica e finanziaria dei concorrenti. 
  A pena di esclusione, in caso di coassicurazione diretta o di  R.T.
i requisiti  di  cui  al  punto  a)  dovranno  essere  posseduti  dal
raggruppamento temporaneo nel suo  complesso.  La  capogruppo  dovra'
possedere i requisiti nella misura minima del 50% e  dovra'  comunque
possedere i requisiti in misura maggioritaria. I requisiti di cui  al
punto  b)  dovranno  essere  posseduti  da  ciascun  partecipante  al
raggruppamento temporaneo. 
  III.2.1.1) - III.2.1.2) e III.2.1.3) Situazione giuridica capacita'
economica e finanziaria e tecnica - Prove richieste  -  Dichiarazioni
sostitutive ex D.P.R. n. 445/2000, ai sensi art. 38, comma 2, decreto
legislativo n.  163/2006,  copie  bilanci  certificati  per  soggetti
aggiudicatari. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1) Il servizio e' riservato ad una  particolare  professione?
Si' - decreto legislativo n. 209/2005. 
  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute   a   comunicare
nominativi e qualifiche del personale  incaricato  della  prestazione
del servizio? No. 
 
            Allegato B - Informazioni relative ai lotti: 
 
  Lotto 1) Polizza RCT/O - Quantitativo o entita' € 170.000,00 (*)  -
CIG: 5775797277; 
    Lotto 2) Polizza RC Auto Rischi diversi - Quantitativo o  entita'
€ 100.000,00 (*) - CIG: 5775820571; 
    Lotto 3) Polizza all risks - Quantitativo o  entita'  € 40.000,00
(*) - CIG: 577583551D3; 
    Lotto 4) Responsabilita' civile  patrimoniale  -  Quantitativo  o
entita' € 20.000,00 (*) - CIG: 57758573FA; 
    Lotto 5) Polizza Infortuni - Quantitativo  o  entita'  € 5.000,00
(*) - CIG: 5775867C38. 
  (*) premio lordo annuo a base d'asta. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta (artt. 54/55,  decreto  legislativo
n. 163/2006). 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  (art.  83,  decreto  legislativo  n.  163/2006)  con  le
modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara  pubblicato  sul  sito
internet dell'ente. 
  Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2)  Documenti   -   Condizioni   per   ottenerli   -   secondo
disciplinare. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per ricezione offerte: 16 luglio 2014  ore
12. 
  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 17 luglio 2014 ore 9 presso sede  ente
appaltante prima seduta di gara 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No. 
  VI.4)Informazioni complementari: 
    modalita' di partecipazione: secondo disciplinare di gara; 
    avvalimento: ex art. 49, decreto legislativo n. 163/2006, come da
disciplinare di gara; 
    responsabile  del   procedimento:   dott.   Gabriele   Chianucci,
Segretario Generale dell'Ente; 
    spese presunte di pubblicazione a carico aggiudicatario  ex  art.
66, comma 7-bis, decreto legislativo n.  163/2006:  € 4.100,00  (come
specificato   da   disciplinare   di   gara),   salvo    sopravvenute
modificazioni non imputabili all'Ente appaltante; 
    procedure ricorso: giurisdizionale al TAR Toscana entro  sessanta
giorni da pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: / . 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott. Gabriele Chiannucci 

 
TC14BFE9614
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.