Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Bando di Ga/2015/11 del 24/07/2015 della gara 3//2015: Fornitura attrezzature per il CUS, Napoli, in 2 Lotti, che tiene conto dell'avviso di errata corrige, pubblicato sul sito web di Ateneo in data 28/07/2015 con il n. GA/2015/112. I.1) Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n. 40 bis, 80138 Napoli - Ufficio Gare e Contratti per Forniture telefoni 081/2537364-2537384, fax 081/2531713. I.2) Organismo di diritto pubblico. II.1) -. II.1.1) Gara 3/F/2015 - «Fornitura di attrezzature necessarie al potenziamento del Complesso Sportivo Universitario, Napoli, in due lotti: lotto 1) attrezzature ginniche fitness; lotto 2) attrezzature spogliatoi. Determina Dirigenziale a contrattare n. 220 del 20/07/2015 - Lotto 1: CIG 62331459F7 - Lotto 2: CIG 6267155BE7. II.1.2) Luogo di esecuzione: Napoli - vedi «Norme di gara» II.1.3) Appalto pubblico. II1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi art. 1 del Capitolato Tecnico Amministrativo. II.1.6) Lotto 1: CPV 37420000-8 - Lotto 2: CPV 37420000-8. II.1.7) Rientra nell'AAP. II.1.8) Lotti 2. II.1.9) No varianti. II.2) -. II.2.1) Valore complessivo stimato dell'appalto € 243.919,63 oltre IVA cosi' suddiviso: lotto 1) € 204.919,63 oltre IVA; lotto 2) € 39.000,00 oltre IVA. Oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte pari o in aumento, plurime o parziali: vedi «Norme di gara». II.2.2) No Opzioni. II.2.3) No rinnovi. II.3) Termine consegna: vedi «Norme di gara». III.1) -. III.1.1) Cauzione provvisoria per gara, definitiva per contratto: vedi «Norme di gara». III.1.2) Finanziamento: Fondi edilizia sportiva. III.1.3) Forma giuridica di eventuale raggruppamento aggiudicatario: vedi art. 37 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. III.2) -. III.2.1) Requisiti: a) inesistenza delle cause di esclusione ex art. 38 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i; b) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per attivita' identica o analoga a quella oggetto di gara. III.2.2) Requisiti economici: c) aver realizzato, negli esercizi finanziari 2011, 2012 e 2013 un fatturato globale non inferiore a: c1) € 409.839,26 oltre IVA per la partecipazione al lotto 1; c2) € 78.000,00 oltre IVA per la partecipazione al lotto 2; c3) € 487.839,26 oltre IVA per la partecipazione ad entrambi i Lotti; d) aver realizzato, negli esercizi finanziari 2012, 2013 e 2014, un fatturato specifico (per fornitura/e identica/che o analoga/ghe a quella oggetto di gara) di importo complessivo non inferiore a: d1) € 204.919,63 oltre IVA per la partecipazione al lotto 1; d2) € 39.000,00 oltre IVA per la partecipazione al lotto 2; d3) € 243.919,63 oltre IVA per la partecipazione ad entrambi i Lotti. Motivazioni dei limiti connessi al fatturato aziendale ed ulteriori precisazioni: vedi «Norme di gara». III.2.3) Requisiti tecnici: e) elenco della/e fornitura/e effettuata/e nel triennio 2012, 2013 e 2014 - identiche o analoghe a quelle oggetto di gara - che concorrono a formare il fatturato specifico di cui alla precedente lettera d), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; ulteriori informazioni e formalita' necessarie, pena l'esclusione, per valutare il possesso di tutti i requisiti: vedi «Norme di gara». III.2.4) No riservato. IV.1) -. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2) -. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3) -. IV.3.1) Gara 3/F/2015. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12:00 del giorno 08/10/2015 - vedi «Norme di gara». IV.3.5) -. IV.3.6) Lingua: italiano. IV.3.7) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 giorni: vedi «Norme di Gara». IV.3.8) Apertura offerte: ore 9:30 del giorno 15/10/2015; luogo, modalita' e persone ammesse, ad assistere: vedi «Norme di gara». VI.3) Informazioni complementari: a) l'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla legge n. 136/2010 e, per le parti non in contrasto con la citata legge, da quelle contenute nel Protocollo di legalita' della Prefettura: per gli obblighi a carico dei concorrenti vedi «Norme di gara»; b) il presente Bando e' stato redatto nel rispetto del limite ex art. 66, comma 12, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i; pertanto, per specifiche al Bando, si vedano «Norme di gara»; c) informazioni e/o avvisi relativi alle procedure di gara. V. «Norme di gara»; d) ai sensi dell'art. 71 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 28/09/2015 secondo le modalita' di cui alle «Norme di Gara»; le relative risposte a cura del Responsabile del Procedimento e/o dell'Ufficio Gare e Contratti per Forniture saranno pubblicate sul sito web di Ateneo a partire dal 07/09/2015. Si precisa che i chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; e) documenti di gara: sono pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare sul sito www.unina.it per l'elenco vedi «Norme di Gara»; f) responsabile del Procedimento: Dott. Giuseppe Carlomagno; g) obbligo del pagamento del contributo all'Autorita' a pena esclusione: vedi «Norme di Gara»; h) verifica dei requisiti e sorteggio pubblico ex art. 48 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i: vedi «Norme di gara»; i) modalita' di pagamento, penali e Codice Univoco Ufficio cui inviare la fattura elettronica: v. «norme di gara»; l) subappalto: vedi «Norme di gara»; m) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 legge n. 136/2010 e s.m.i.: vedi «Norme di Gara»; n) accesso agli atti - onere del concorrente di indicare eventuali segreti tecnici o commerciali: vedi «Norme di Gara»; o) obblighi relativi alla verifica antimafia di cui all'art. 85 del decreto legislativo n. 159/2011 e s.m.i.; p) obbligo di osservanza dei Codici di Comportamento Nazionale e di Ateneo e clausola di risoluzione: - Vedi «Norme di gara»; q) spese a carico dell'aggiudicatario: Vedi «Norme di Gara»; r) obbligo del concorrente di indicare il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax, con l'eventuale autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo: v. «Norme di gara»; s) il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.1) Ricorso: TAR Campania. VI.4.2) Termine ricorso: 30 giorni. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente Bando: 27/07/2015. Il dirigente della ripartizione attivita' contrattuale e relazioni con il pubblico dott.ssa Carla Camerligno TC15BFL13462