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Atti correlati
Avviso di gara con procedura aperta PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 5000055FE6 APPALTO N. 10/2013 VIA UGO PISA, 1 - DEMOLIZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO - ZONA 6 - CUP: B41I12000050004 (CUP PROVVISORIO: B41I12000050000). Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.162.225,21 (IVA ESCLUSA) Oneri interni non soggetti a ribasso: Euro 35.688,14 (IVA ESCLUSA) oneri esterni non soggetti a ribasso: Euro 52.673,76; IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni): Euro 1.197.913,35 IVA ESCLUSA Categoria Prevalente OS23 con classifica III del D.P.R. N. 207/2010 - Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OG12 classifica II del D.P.R. n. 207/2010. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: OS23 class II Euro 593.269,24.= OPERE SCORPORABILI: OG12 class II Euro 419.714,30.= - OS1 class. I Euro 184.929,81.=. TERMINE DI ESECUZIONE GG.240 Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17/04/2013 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 09.00 del giorno 18/04/2013 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di partecipazione sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione all'Albo Pretorio dal 20/03/2013 CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 23.958,27 valida per 180 gg dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. L'appalto e' finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Attestazione SOA DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a corpo mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Dott. Ing. Armando Lotumolo del SETTORE TECNICO -SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF4306