ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma


www.atac.roma.it

Sede legale: Via Prenestina, 45
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 20-3-2013)

 
                      Bando di Gara n. 30/2013 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la  mobilita'  di
Roma Capitale. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00176.  Paese:  Italia.  Telefono:  +39064695.4664  -
064695.3823.      Fax      +394695.3871.      Indirizzi       e-mail:
giovanna.mazza@atac.roma.it e giovanni.fornari@atac.roma.it. 
  Indirizzi  internet:  www.atac.roma.it.  Accesso  elettronico  alle
informazioni:  (URL)  www.atac.bravobus.it.  Presentazione  per   via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
www.atac.bravobus.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  vedere  l'allegato
A.I. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: vedere l'allegato A.II. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  vedere
l'allegato A.III. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1.)    Denominazione    conferita    all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Bando di gara n° 30/2013 - Affidamento del servizio di
manutenzione software del sistema di  bigliettazione  elettronica  di
Roma e del sistema di controllo regionale - Manutenzione  Correttiva,
Manutenzione Evolutiva e Supporto Operativo. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. Luogo principale di prestazione dei  servizi:  le  strutture
ATAC  interessate  sono  riportate  nell'art.  4.1   del   Capitolato
Speciale. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) non pertinente 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento del servizio di  manutenzione  software  del  sistema  di
bigliettazione  elettronica  di  Roma  e  del  sistema  di  controllo
regionale. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Cat.  7;  CPC:
84250; CPV: 50324100. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Non pertinente. 
  II.1.8) Informazioni sui  lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in
lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Non pertinente. 
  II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Il  corrispettivo  stimato
massimo  complessivo  triennale,  e'  pari   ad   euro   2.100.000,00
(duemilionicentomila/00),  oltre  Iva   di   legge,   di   cui   euro
1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) quale corrispettivo a base
di gara stimato triennale, per la Manutenzione Correttiva MEC  ed  il
Supporto Operativo  ed  euro  600.000,00  (seicentomila/00)  per  gli
interventi di manutenzione evolutiva  MEV,  di  cui  euro  200.000,00
(duecentomila/00) garantiti nel  triennio  contrattuale,  secondo  le
modalita' precisate all'art. 12.2 del Capitolato Speciale. 
  L'importo degli oneri della sicurezza e' pari ad euro zero. 
  II.2.2) Opzioni: si. Euro  400.000,00  (quattrocentomila/00)  quali
somme a disposizione  della  Stazione  Appaltante  previste  per  gli
interventi di manutenzione evolutiva.  Si  precisa  che  la  Stazione
Appaltante non ha alcun impegno e tanto  meno  obbligo  a  richiedere
all'appaltatore l'esecuzione di prestazioni da compensarsi  con  tali
somme, qualunque sia il metodo di valutazione e compenso previsto dal
Capitolato Speciale. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  36  mesi  dalla
consegna del servizio, secondo  quanto  stabilito  all'art.  8.1  del
Capitolato Speciale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi e per gli  effetti
dell'art. 206, co.3, D.Lgs. n.163/06,  si  richiama  l'applicabilita'
dell'art. 75 del D.Lgs. citato. E' dovuta  la  presentazione  di  una
garanzia  provvisoria   (2%)   del   valore   complessivo   triennale
dell'appalto, pari a  euro  34.000,00  (trentaquattromila/00),  fatto
salvo il beneficio di cui  all'art.  75,  co.7,  del  D.Lgs.  163/06,
recante le clausole indicate dal comma  4  dell'art.  75  del  citato
D.Lgs., come dettagliatamente riportato all'art. 7 del  "Disciplinare
di Gara e Norme Contrattuali  per  forniture  e  sevizi  (di  seguito
denominato DGNC), allegato al  presente  Bando.  La  garanzia  dovra'
avere validita' per almeno 240  giorni  a  decorrere  dalla  data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera'  aggiudicatario  dovra'  costituire  una
garanzia definitiva, secondo le condizioni  e  prescrizioni  previste
all'art. 113 del D.Lgs. n° 163/06 (come dettagliato all'art.  17  del
DGNC, cui si rimanda). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. 
  Finanziamento: fondi di autofinanziamento ATAC S.p.A. 
  Pagamenti:  i  compensi  saranno  corrisposti   dall'aggiudicatario
secondo  quanto  previsto  nell'art.  13  del   Capitolato   Speciale
d'Appalto. 
  L'Appaltatore assume  tutti  gli  obblighi  di  tracciabilita'  dei
flussi finanziari di cui all'art.3 della legge  13  agosto  2010,  n.
136, come modificato dal D.L.187/2010, convertito  con  modificazioni
dalla legge 17 dicembre 2010, n. 217 e si impegna  a  dare  immediata
comunicazione alla Stazione appaltante ed alla Prefettura  -  Ufficio
territoriale della Provincia di Roma della notizia  di  inadempimento
della   propria   controparte   (subappaltatore/subcontraente)   agli
obblighi di tracciabilita' finanziaria. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.1.4.)   Altre   condizioni   particolari:   la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia a quanto stabilito negli artt. 2 e  3
del Disciplinare di Gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  si  rinvia  a  quanto
stabilito nell'art. 10.1 del Capitolato Speciale. Il concorrente deve
presentare  inoltre  la  documentazione  indicata  all'art.   8   del
Disciplinare di Gara. 
  Sono inoltre ammessi R.T.I. In tal caso il  requisito  speciale  di
cui al punto b) dell'art. 10.1 del Capitolato Speciale, dovra'  esser
posseduto dalla Mandataria in  misura  non  inferiore  al  40%  e  da
ciascuna  Mandante  in  misura  non  inferiore  al  10%,  mentre  con
riferimento al contratto unico di cui al punto c) del  medesimo  art.
10.1, lo  stesso  potra'  essere  posseduto  indifferentemente  dalla
Mandataria o dalla Mandante, fermo restando: 
  1) che, nel complesso il  R.T.I  possiede  il  100%  dei  requisiti
speciali prescritti e, in ogni caso, la mandataria deve  possedere  i
requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria; 
  2) che  ciascuna  impresa  facente  parte  del  R.T.I  possiede  il
requisito di cui al punto a) dell'art. 10.1 del Capitolato Speciale. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia a quanto stabilito  nell'art.
10.2 del Capitolato Speciale. Detti requisiti  di  capacita'  tecnica
devono essere posseduti dal R.T.I. nel suo complesso. Il  concorrente
deve presentare inoltre la documentazione  indicata  all'art.  8  del
Disciplinare di Gara. 
  Documenti richiesti per l'ammissione alla gara:  tutte  le  Imprese
che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,  devono
presentare la dichiarazione conforme  al  modello  R,  attestante  il
possesso dei requisiti di cui al punto III.2.2) e III.2.3). 
  In caso di R.T.I. deve essere presentato anche  il  modello  Q1-RTI
(per i R.T.I. gia' costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. non costituiti)
attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le  imprese
riunite; i predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante  e
fanno parte della documentazione complementare al presente bando. 
  Prove  richieste  all'aggiudicatario:  uno  o  piu'  dei  documenti
previsti agli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006 oltre a  certificati,
attestati, autorizzazioni, licenze o, comunque, documenti  rilasciati
da  competenti  Autorita',  Enti,  Organi   o   Uffici,   comprovanti
l'abilitazione ad esercitare l'attivita' prevista dall'appalto  e  ad
eseguire l'appalto nel rispetto della vigente normativa di legge. 
  L'eventuale  ricorso  alla  facolta'  di  cui  all'art.  49  D.Lgv.
163/2006, e' disciplinato dalle norme di  cui  al  medesimo  art.  49
D.Lgs. 163/2006, salve le eventuali ulteriori  disposizioni  presenti
sugli atti di gara. 
  III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione. La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 11  del  Capitolato
Speciale. 
  IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica.:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Bando di gara n. 30/2013; CIG 4993306E73 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  Speciale  e  la
documentazione complementare: documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: data 13/05/2013 ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  del  termine  di
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  13/05/2013  ora
14:00. Luogo: ATAC S.p.A., Via Prenestina, 45 - Roma  -  pal.  D  (ex
API)  -  2°  piano  (sala  gare).  Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1)Informazioni sulla  periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
Provvedimento dell'Amministratore Delegato n. 15 del 26/02/2013. 
  VI.3.2) Tipo di procedura: Procedura Aperta, ex art. 3,  comma  37,
del D.Lgs n. 163/2006, da esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi al Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  "Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  Atac  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla  gara",  pubblicate  sul  sito  www.atac.roma.it  (sito
istituzionale di Atac S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.d) BravoBus e' la societa' incaricata da Atac s.p.a.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove dovra' essere presentata l'offerta economica digitale  in  busta
chiusa digitale. 
  VI.3.2.e) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.f) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. 
  VI.3.2.g)  L'utilizzo  dello  strumento   della   Messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  Concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   Portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali; Mod. C; Mod. G; Mod.  H;  Mod.  R;  Mod.  Q1-RTI;
Q2-RTI;  "Istruzioni  Operative  per  la  presentazione  dell'offerta
economica in busta chiusa digitale" e "Istruzioni  operative  per  la
firma digitale". 
  VI.3.2.i)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto Portale.) 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto  e'  disciplinata  dal  contratto
oltre che dal Capitolato Speciale e allegati in esso citati o ad esso
allegati o di esso facenti parte. 
  VI.3.4) I documenti  citati  al  punto  VI.3.2.h)  e  VI.3.3.  sono
scaricabili dal Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.5) La  presentazione  della  documentazione  amministrativa  e
dell'offerta tecnica dovranno avvenire con modalita' cartacea secondo
le disposizioni dell'art. 4 del  Disciplinare  di  gara.  I  suddetti
documenti devono essere contenuti in buste chiuse e sigillate recanti
al loro esterno la seguente dicitura: 
  BUSTA N. 1 : documentazione amministrativa 
  BUSTA N. 2: offerta tecnica 
  Le suddette buste devono essere contenute in un plico. 
  Per quanto attiene alla presentazione dell'offerta  economica,  che
sara' gestita per via telematica con il  sistema  dell'e-Procurement,
si rimanda all'art. 6 del Disciplinare di gara. 
  Tutta la documentazione deve essere  consegnata  entro  il  termine
perentorio  di  cui  al  punto  IV.3.4),  presso  ATAC  S.p.A  -  Via
Prenestina, 45 - Ufficio Protocollo (da lunedi' a giovedi' dalle  ore
8,00 alle ore 16,30 - venerdi' dalle ore 8,00 alle ore 13,00). 
  VI.3.6) Entro  lo  stesso  termine  perentorio  prescritto  per  la
presentazione del plico di cui al precedente punto  VI.3.5),  con  le
modalita' prescritta dalle "Istruzioni Operative per la presentazione
dell'offerta  economica  in  busta  chiusa  digitale",  deve   essere
presentata l'offerta economica in busta chiusa digitale, sottoscritta
con firma digitale. Le offerte non sottoscritte con  firma  digitale,
ai sensi del  combinato  disposto  dell'art.77  comma  6  lett)  b  e
dell'art.46 comma 1-bis del D.Lgs 163/2006 verranno escluse. 
  Atac S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto anche  in  presenza
di una sola offerta, purche' ammessa e valida  e  salvo  il  disposto
dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs 163/2006 
  VI.3.7)   L'aggiudicazione   definitiva   e'    subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di  ATAC  S.p.A.  a  cio'   preposti   e
all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.8) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare  eventuali  rettifiche
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della  Unione  Europea  e
sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  oltre  che  sul
proprio sito internet www.atac.roma.it; qualora - per motivi  tecnici
- non  sia  possibile  contattare  il  predetto  sito,  e'  possibile
rivolgersi ai recapiti telefonici di cui al punto I  dell'Allegato  A
al presente Bando. 
  VI.3.9) La Stazione Appaltante e' disponibile a fornire chiarimenti
finalizzati alla eliminazione di incertezze interpretative del  bando
e/o della documentazione in  esso  richiamata  e  dare  comunicazioni
tramite la funzione "Messaggistica" del Portale  www.atac.bravobus.it
. Le richieste e i chiarimenti devono pervenire, entro e non oltre il
10° giorno precedente il termine  ultimo  per  la  presentazione  dei
plichi contenenti le offerte;  le  risposte  saranno  fornite  sempre
tramite la messaggistica del Portale, entro il 6°  giorno  precedente
il medesimo termine. 
  VI.3.10) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il disposto dell'art.
140 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. qualora si verifichino le circostanze
richiamate dalla norma. 
  VI.3.11)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore    o    cottimista    devono     essere     effettuati
dall'aggiudicatario che e' obbligato a  trasmettere  ad  Atac,  entro
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato  copia  delle
fatture quietanziate con  l'indicazione  delle  ritenute  a  garanzie
effettuate. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,
comma 5, D. Lgs. 163/2006 (Societa' di trasporto pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi). 
  VI.3.13) Ai sensi dell'art. 10, comma  9  del  D.Lgs.  163/2006,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: 
  Il Responsabile della fase di  definizione  del  fabbisogno  e'  il
Direttore Commerciale  Guido  Molese,  sede  lavorativa  Via  Ignazio
Silone, 199 - 00143 Roma - tel. 06/ 46953323 - fax 06/46959343; 
  Il Responsabile della fase di esecuzione del  contratto  e'  l'Ing.
Gianluigi Di Lorenzo, sede lavorativa Via Ignazio Silone, 199 - 00143
Roma - tel. 3460174591; 
  Il Responsabile per la fase di svolgimento della procedura di  gara
e identificazione del contraente  e'  il  Responsabile  di  Acquisti,
Contratti e Servizi Generali, Franco Middei - Via  Prenestina,  45  -
00176 - Roma - recapiti riportati al punto I1. 
  VI.3.14) Il termine specificato al punto IV.3.4) si riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e l'offerta tecnica e  non  alla  data  dell'eventuale
inoltro postale del medesimo. 
  VI.3.15)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3. 
  VI.3.16) I Concorrenti devono presentare la ricevuta del versamento
di importo pari a: euro 140,00, intestato a: Autorita' Vigilanza  sui
Contratti Pubblici  (AVCP)  -  Via  di  Ripetta  246  -  00186  Roma:
(riportare  nello  spazio  riservato  alla  causale:  Codice   C.I.G.
4993306E73 oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.); 
  VI.3.16bis) Ai sensi del D.L. 179/12 convertito in Legge 221/12, le
spese per la pubblicazione di cui al  secondo  periodo  del  comma  7
dell'articolo 66 e al secondo periodo del comma 5  dell'articolo  122
del D.lgs. 163/2006 sono rimborsate alla stazione appaltante  secondo
quanto stabilito all'art. 25bis del D.G.N.C. 
  VI.3.17) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara. 
  VI.3.18) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.19)  I  requisiti   minimi   di   sistema   informatico   sono
consultabili dal Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Nel caso di procedura di accesso agli  atti,  la  Struttura
competente e' la Direzione riportata all'art. 23.1 del D.G.N.C. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione  Affari  Legali.  Indirizzo  postale:  Via  Prenestina  45.
Citta':  Roma.  Codice  Postale:  00176.  Paese:  Italia.   Telefono:
+3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2013. 
  Allegato A. Altri indirizzi e punti di contatto. 
  I) Indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori  informazioni.  Denominazione  ufficiale:  Portale
Bravobus: www.atac.bravobus.it. Paese: Italia. Telefono: 800 266 330.
Fax: 02.266002.229. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema  dinamico  di  acquisizione).  Denominazione
ufficiale: Portale  Bravobus:  www.atac.bravobus.it.  Paese:  Italia.
Telefono: 800 266 330. Fax: 02.266002.229. 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande  di  partecipazione.  Denominazione  ufficiale:  ATAC
S.p.A. - Azienda per la  mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Indirizzo
postale:  vedi  combinato  disposto  dei  punti  VI.3.5),  VI.3.6)  e
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