Azienda ospedaliera universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   FORNITURE X
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Azienda  ospedaliera  universitaria di Modena, Direzione Acquisti e
magazzino,  Via  Fusco  9, 41100 Modena, Italia. Telefono 059.4222390,
fax             059.4222305.             Posta            elettronica:
comellini.francesca@policlinico.mo.it;       indirizzo       internet:
www.policlinico.mo.it.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   Livello regionale/locale X salute X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2)  Tipo  di appalto di forniture (noleggio). Luogo principale
di  consegna:  Azienda  ospedaliero  universitaria  di Modena, Via del
Pozzo 71, 41100 Modena. Codice NUTS IT D54
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
   Gara  a  procedura  aperta  indetta  con  determina  del  Dirigente
responsabile  n.  336  del 23.10.2007 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06  per la fornitura del radiofarmaco fluorodesossiglucosio [18 F]
per l'uso in tomografia ad emissione di positroni (PET), occorrente al
Servizio   di   Medicina  nucleare.  Il  radiofarmaco  deve  possedere
l'autorizzazione  all'immissione  in  commercio  (AIC)  rilasciata dal
Ministero   della   salute.   Unico  lotto  infrazionabile.  Quantita'
richiesta : 230 mCi (8500 MBq) a consegna per tre volte alla settimana
per  50  settimane;  54  mCi  (2000 MBq) a consegna per una volta alla
settimana per 35 settimane.
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  oggetto
principale: 24495000-0
   II.1.8) Divisione in lotti: no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  e  opzioni)  :  Importo  presunto per durata quadriennale: Euro
1.440.000,00 IVA esclusa.
   II.3)   DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  48  MESI
DALL'AGGGIUDICAZIONE
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione provvisoria e
definitiva. Modalita' indicate nel capitolato speciale.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia: i pagamenti
saranno  effettuati  secondo  le  modalita'  indicate  nel  capitolato
speciale.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)Situazione  personale  degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all'albo professionale o nel registro commerciale
   Dichiarazione    sostitutiva    di    certificazione,   debitamente
sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  alla quale andra' allegata
fotocopia di valido documento di riconoscimento, attesta, ai sensi del
D.P.R.  445/00,  i  punti  che  seguono  (Il modello di riferimento e'
scaricabile dal sito www.policlinico.mo.it.):
   -  Insussistenza  delle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
D.Lgs. 163/06.
   -  Insussistenza  delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del
D.Lgs. 163/06.
   -  Estremi  di  iscrizione  della  Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  Ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la Ditta
(art. 39 D.Lgs. 163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta al prezzo piu' basso ai sensi del D.Lgs. 163/06 art. 82;
   IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 18.12.2007
ore 12,00
   IV.3.6)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione: IT
   IV  3.7.)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta:  6  mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte.
   IV 3.8.) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 19/12/2007 ore 12,00 Luogo : Direzione Acquisti e Magazzino -
Azienda  ospedaliero  universitaria  di  Modena  - Via Fusco 9 - 41100
Modena.
   Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti o loro delegati
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   Bando  di  gara,  capitolato  speciale,  scheda fac simile offerta,
modello  autocertificazione  sono  presenti  e  scaricabili  dal  sito
www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte.
Eventuali comunicazioni inerenti la presente
   L'offerta  dovra'  pervenire  entro e non oltre la data indicata al
punto  IV.3.4  (termine  perentorio) per iscritto in busta chiusa, via
posta,   od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo   riportato,  con  riferimento  da  indicare  sulla  busta
"offerta   relativa   alla  procedura  aperta  per  la  fornitura  del
radiofarmaco  fluorodedosiglucosio  [18  F] per l'uso in tomografia ad
emissione  di  positroni  (PET),  occorrente  al  servizio di Medicina
nucleare" ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art.
118  comma  3  D.Lgs.  163/06,in  caso  di subappalto il corrispettivo
verra'  versato  a  favore  dell'aggiudicatario.  Ai  sensi  e per gli
effetti  del  D.lgs  196/03  si  precisa  che i dati trasmessi saranno
utilizzati  esclusivamente  per  lo  svolgimento  di funzioni connesse
all'espletamento   e   all'aggiudicazione   della   gara.Ai  fini  del
soddisfacimento  delle  comunicazioni  di  cui  agli artt. 11 e 79 del
D.Lgs  163/06  si  informa che l'esito della presente procedura verra'
pubblicato,  al  termine della stessa, sul sito www.policlinico.mo.it.
Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Francesca  Comellini. CIG:
0088657A0F
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 29/10/2007

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-07BFK4069 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.