ROMA CAPITALE
Dipartimento Sviluppo Economico e Attivita' Produttive - Mercati
all'ingrosso

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2019)

 
             Bando di gara di concessione (pos. 26/17s) 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Roma Capitale - Dipartimento Sviluppo  Economico  e  Attivita'
Produttive - Mercati all'ingrosso,  Viale  Palmiro  Togliatti,  1280,
TEL.0667108900,  FAX.  0667108977,  luigi.ciminelli@comune.roma.it  -
indirizzo di PEC protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it. ed
anche   sul   sito    internet:    https://romacapitale.tuttogare.it.
Responsabile del procedimento Dott. Luigi Ciminelli 
  Codice NUTS: ITI43. 
  I.3)  Indirizzo  al  quale  trasmettere  le   offerte:   le   buste
telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno  essere  caricate
(upload)  sulla  Piattaforma  telematica   "TuttoGare"   collegandosi
all'indirizzo  URL:  https://romacapitale.tuttogare.it/,  secondo  le
modalita' tassativamente previste alla sezione 10 del disciplinare di
gara. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento in concessione  a  terzi
della gestione dei servizi mercatali  di  macellazione  e  accessori,
fenditura  e  servizi  al  mercato  e   trasporti   refrigerati,   da
effettuarsi negli stabilimenti del Mercato all'Ingrosso delle Carni -
macello pubblico  e  mercato  -  con  sede  in  Roma,  Viale  Palmiro
Togliatti n. 1280. 
  Valore stimato Il  valore  complessivo  della  concessione  per  la
durata di anni due, stimato ai sensi dell'art. 167  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii. e' pari a € 4.342.149,66 al netto dell'I.V.A.  Il
suddetto valore, sulla base dei  dati  storici  elaborati  nel  piano
economico finanziario posto a base di  gara,  e'  cosi'  composto:  €
2.882.904,72 al netto dell'I.V.A., quale valore  stimato  dei  ricavi
per i servizi dati in concessione derivanti dal pagamento di  tariffe
da parte degli utenti dei servizi offerti  in  concessione  nell'arco
dei due anni; € 297.497,58 al netto dell'I.V.A. quale valore  stimato
dell'insieme delle forniture  e  dei  servizi  messi  a  disposizione
dall'Amministrazione per la prestazione  dei  servizi  da  parte  del
concessionario nell'arco  dei  due  anni;  €  1.129.747,36  al  netto
dell'I.V.A.,  quale  corrispettivo  -  da  sottoporre  a  ribasso   -
riconosciuto dall'Amministrazione  ad  integrazione  del  diritto  di
gestire i servizi dati in concessione oltre a € 32.000,00,  al  netto
dell'I.V.A. quale importo degli oneri della sicurezza da interferenze
non soggetti a ribasso. L'importo complessivo posto a  base  di  gara
soggetto   a   ribasso   riconosciuto    dall'Amministrazione    come
corrispettivo ad integrazione del diritto di gestire i  servizi  dati
in   concessione,   funzionale   al   mantenimento    dell'equilibrio
economico-finanziario,  e  analiticamente   dettagliato   nel   piano
economico finanziario posto a base di gara, e' pari ad € 1.129.747,36
al netto dell'I.V.A., oltre ad € 32.000,00 al netto  dell'I.V.A.  per
oneri della  sicurezza,  non  soggetti  a  ribasso,  per  un  importo
complessivo a base di gara di € 1.161.747,36 al netto  dell'I.V.A.  -
CIG: 77410650ED - CUI: 129/2018; 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   l'aggiudicazione   sara'
effettuata  con  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,   individuata   sulla   base   del   miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 173 e 95 del D. Lgs. n. 50/2016
e ss.mm.ii., anche in presenza di una sola offerta valida, secondo le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente  e
temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa  vigente
e secondo le modalita' di cui alla  sezione  1  del  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV)  PROCEDURA:  IV.1.1)  procedura  aperta  ai  sensi  del
combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del Codice. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
10,30 del giorno 21/02/2019. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. L'Amministrazione  si  riserva  comunque  la
facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata  dall'impegno  del
garante a rinnovare la garanzia fino ad un massimo di 180 giorni  nel
caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora  intervenuta
l'aggiudicazione. 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  la  prima  seduta
pubblica della gara, si svolgera'  il  giorno  22/02/2019,  alle  ore
9,30, presso il Dipartimento per la razionalizzazione della  spesa  -
Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di
beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A  -  Roma,  mediante  la
piattaforma telematica "TuttoGare". Ogni concorrente potra' assistere
alle sedute pubbliche di gara effettuando l'accesso alla  piattaforma
telematica  collegandosi  da  remoto   accedendo   con   le   proprie
credenziali. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La   presente   procedura   e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58  del  Codice.  Per  l'espletamento
della presente gara il Dipartimento Razionalizzazione della  Spesa  -
Centrale Unica di Committenza - Direzione C.U.A.B.S. si avvale  della
Piattaforma telematica di  e-procurement  denominata  "TuttoGare"  di
proprieta' di "Studio Amica". 
  Il bando integrale di  gara  e  il  Disciplinare  di  gara  -  sono
entrambi  visionabili  all'indirizzo  URL  www.comune.roma.it   (Albo
Pretorio  on-line).  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  inoltre
disponibile all'indirizzo URL indicato al precedente punto I.3). 
  I concorrenti dovranno produrre  -  a  pena  di  esclusione  -  una
garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara del lotto
cui partecipano secondo le  indicazioni  specificate  negli  atti  di
gara. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 31/12/2018. 

          Il direttore della direzione mercati all'ingrosso 
                        dott. Luigi Ciminelli 

 
TX19BFF36
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.