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Bando di Gara - Procedura aperta Bando di gara per l'affidamento di "Servizio triennale di manutenzione e gestione di sistemi informativi" Il Comune di Ravenna, in esecuzione della determinazione dirigenziale n.7/E4 del 29.01.2007 (determina a contrarre ai sensi dell'art. 11, comma 2, del D.Lgs. 163/2006), indice una procedura aperta per l'affidamento dell'appalto in oggetto. Al presente bando e' unito, per formarne parte integrante e sostanziale, il relativo disciplinare di gara con i moduli allegati, in pubblicazione sul sito Internet www.comune.ra.it/ (sez. appalti e incarichi professionali), nonche' l'ulteriore documentazione: Capitolato Speciale d'Appalto, Allegato A - Servizi e Allegato B - Sistemi, ritirabili presso l'U.O. Sistema Informativo e Automazione, in Via Gordini 27 - 48100 Ravenna - Italy. 1) ENTE APPALTANTE: COMUNE DI RAVENNA - Area 4 Servizi ai Cittadini - U.O. Sistema Informativo e Automazione. Indirizzo postale per offerte: Archivio Generale - Piazza del Popolo, 1 - 48100 Ravenna - Italia Indirizzo Internet: http://www.comune.ra.it/ - Posta elettronica: gravaioli@comune.ra.it - Fax: +39 0544.482260 - Responsabile del procedimento: dr. Giorgio Ravaioli - U.O. Sistema Informativo e Automazione - via Gordini 27 - II piano- Ravenna - Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi a: dr. Giorgio Ravaioli, Tel. +39 0544 482253; - Per informazioni di carattere amministrativo rivolgersi ai seguenti numeri Tel. +39 0544 482082 o Tel. +39 0544 482253. 2) PROCEDURA APERTA: con le modalita' previste dall'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006; 3) LUOGO DI ESECUZIONE, DESCRIZIONE E IMPORTO:: 3.1 luogo: sedi del Comune di Ravenna, come da Capitolato speciale d'appalto e relativi allegati; 3.2. descrizione: l'appalto ha per oggetto "Servizio triennale di manutenzione e gestione di sistemi informativi" come dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara, nel Capitolato speciale d'appalto e relativi allegati; 3.3. importo complessivo dell'appalto: Euro 794.000,00, Piu' iva 20% - Categoria prevalente: Cat 7 CPC 84 3.4. modalita' di determinazione del corrispettivo: a tariffa e canone ai sensi di quanto previsto dall'art. 6 del Capitolato speciale d'appalto; 3.5. eventuale suddivisione in lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; 3.6. CPV relativo all'oggetto principale del contratto: 72267000-4 4) DURATA DEL SERVIZIO: 3 anni con avvio del servizio entro 60 gg dall'aggiudicazione; l'Amministrazione si riserva la facolta' di rinnovare il rapporto contrattuale a suo giudizio insindacabile, per un ulteriore periodo di 3 anni. 5) DOCUMENTAZIONE: Il Capitolato Speciale d'Appalto, l'Allegato A - Servizi e l'Allegato B - Sistemi, sono ritirabili presso l'U.O. Sistema Informativo e Automazione, in Via Gordini 27 - 48100 Ravenna - Italy. Tel. 0544-482082 nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il martedi' e giovedi' pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00. La documentazione tecnica e utente e i sorgenti dei sistemi in ambito di gara, il DPS, sono disponibili, per presa visione, presso la stessa U.O. Sistema Informativo e Automazione secondo le prescrizioni contenute nel disciplinare di gara; 6) TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE, DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE E SOPRALLUOGO: 6.1 termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12 del giorno 03/04/2007; 6.2 indirizzo di ricezione delle offerte: l'indirizzo postale indicato al precedente articolo 1; 6.3 modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 6.4 apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa: il giorno 10/04/2007 alle ore 10:00 presso la Residenza Comunale, Piazza del Popolo, 1 - Ravenna; 6.5 visita dei luoghi: si precisa che e' fatto obbligo ai concorrenti effettuare un sopralluogo dei sistemi, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 7) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, o persone da essi delegati, potranno formulare dichiarazioni verbalizzabili; 8) GARANZIE: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto di cui al precedente articolo 3.3, da costituirsi con le modalita' indicate nell'unito disciplinare di gara; 9) MODALITA' ESSENZIALI DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: 9.1. finanziamento: e' assicurato con mezzi propri; 9.2. pagamenti: i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto; 10) SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. E' consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'articolo 34, comma 1, lettere d) ed e) dello stesso decreto legislativo n. 163/2006, anche se non ancora costituiti. 11) REQUISITI DI ORDINE GENERALE: si rinvia a quanto prescritto all'art. 11 dell'unito disciplinare di gara; 12) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta e' valida e vincolante per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, fermo restando che l'offerta dell'aggiudicatario e' irrevocabile fino al termine stabilito ai sensi dell'art. 11, comma 9, del D.Lgs. n. 163/2006; 13) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: la migliore offerta e' selezionata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.Lgs. n. 163/2006 , secondo i criteri espressi al punto 13 del Disciplinare di Gara. 14) AMMISSIONE O DIVIETO DI VARIANTI: non sono ammesse offerte in variante; 15) OFFERTE UNICHE: Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; 16) ALTRE PRESCRIZIONI E INFORMAZIONI: per tutte le altre prescrizioni, regole ed informazioni relative alla presente procedura si rinvia all'unito disciplinare di gara, nonche' al capitolato speciale d'appalto e relativi allegati. 17) Data d'invio del bando alla GUCE:07/02/2007 Il Dirigente: (Dott.Ssa. Anna Puritani) T-7355 (A pagamento).