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Esito di gara a procedura negoziata - Servizi - CIG 5853190D2D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Ministero dello sviluppo economico - Direzione generale per gli incentivi alle imprese, Via Giorgione, 2b - 00147 Roma. RUP: Andrea de Natale Sifola Galiani. Tel.: +39 0654927977, Fax: +39 0654927859. Email: dps.iai.div1@pec.sviluppoeconomico.gov.it. Indirizzo internet dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mise.gov.it. Indirizzo del profilo di committente e accesso elettronico alle informazioni: http://www.mise.gov.it/index.php/it/bandi-e-gare. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione dell'appalto: Servizio di assistenza e supporto al Ministero dello sviluppo economico per l'espletamento degli adempimenti tecnico-amministrativi e istruttori connessi alla concessione, all'erogazione, ai controlli e al monitoraggio delle agevolazioni a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di rilevanza strategica attivati nell'ambito del Fondo per la crescita sostenibile di cui all'art. 23, comma 2 del decreto-legge 22/06/2012, n. 83, convertito, con modificazioni, dalla legge 07/08/2012, n. 134 e al decreto 08/03/2013 del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, pubblicato nella G.U.R.I. n. 113 del 16/05/2013. CIG 5853190D2D - Determina a contrarre n. 2911 del 10/07/2014. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi categoria n. 6. Il servizio sara' espletato presso la sede dell'Aggiudicatario, presso la sede del Ministero e presso le sedi dei soggetti proponenti i progetti. II.1.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza e supporto al Ministero dello sviluppo economico per l'espletamento degli adempimenti tecnico-amministrativi e istruttori relativi alla concessione di agevolazioni a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di rilevanza strategica per il rilancio della competitivita' del sistema produttivo, nonche' per la gestione di tutte le successive fasi di svolgimento dei singoli iter agevolativi, secondo l'articolazione individuata negli articoli 1 e 2 del Capitolato tecnico. Fatti salvi i contenuti, le modalita' e le condizioni di svolgimento delle attivita' indicati nel Capitolato tecnico, la prestazione principale oggetto dell'appalto e' individuata nelle attivita' di valutazione economico-finanziaria dei progetti e di gestione amministrativa e di tesoreria delle agevolazioni, mentre la prestazione secondaria e' costituita dalle attivita' di valutazione e verifica tecnico-scientifiche dei progetti. II.1.5) CPV Oggetto principale 66100000. II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata accelerata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: G.U.U.E. S 134 del 06/07/2014 - G.U.R.I. 5a serie speciale n. 81 del 18/07/2014. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO. V.1) Data della decisione di aggiudicazione: 13/10/2014. V.2) Numero delle offerte pervenute: 1. V.3) Aggiudicatario: costituendo RTI composto dalla mandataria Banca del Mezzogiorno-Mediocredito Centrale S.p.a. e dalle mandanti Mediocredito Italiano S.p.a., Unicredit S.p.a., Artigiancassa S.p.a., MPS Capital Services Banca per le imprese S.p.a., Unione di Banche Italiane S.c.p.a. - UBI Banca, Banca Nuova S.p.a., Banco di Sardegna S.p.a. e Consiglio Nazionale delle Ricerche, con sede in Roma. V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: euro 50.000.000,00 (esclusa IVA) per l'intera durata del rapporto contrattuale (5 anni). Valore finale totale dell'appalto: euro 40.500.000,00 (esclusa IVA). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Sede di Roma, via Flaminia 189, codice postale 00196. Posta elettronica: rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. VI.3.3) Informazioni sulla presentazione del ricorso presso il punto di contatto indicato nella Sezione I. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 28/11/2014. Il direttore generale Carlo Sappino TX14BGA1046