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Bando di gara 2013/S 177 - 305791 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri - UOC Provveditorato P.zza S. Maria della Pieta' 5 - 00135 Roma ITALIA All'attenzione di: Dr. Pierfrancesco Giacinti Telefono: +39 0633062757 Posta elettronica: p.giacinti@sanfilipponeri.roma.it Fax: +39 0633062707 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.sanfilipponeri.roma.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri - U.O.C. AA.GG. - Ufficio Protocollo. P.zza S. Maria della Pieta' 5 - 00135 Roma ITALIA Telefono: +39 0633061; Fax: +39 0633062756 Indirizzo internet: www.sanfilipponeri.roma.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta da esperire ai sensi del D.Lgs. 163/2006, per l'aggiudicazione del servizio per il trasporto di infermi, sangue, materiali sanitari e personale per conto dell'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri (ACOSFN). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n. 25: Servizi sanitari e sociali; Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio per il trasporto di infermi, sangue, materiali sanitari e personale per conto dell'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri (ACOSFN) in rapporto a tutte le necessita' dei suddetti trasporti sia tra i Presidi dell'Azienda, sia tra l'Azienda ed altre strutture sanitarie extraziendali. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 85143000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti-Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti-Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1 815 000 EUR II.2.2) Opzioni - Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'; Numero di rinnovi possibile: 2 Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Uno per cento del valore complessivo di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Spese correnti bilancio di competenza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da capitolato speciale. III.1.4) Altre condizioni particolari III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da capitolato speciale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale e specifico degli ultimi tre esercizi finanziari (2010, 2011, 2012), come da capitolato speciale. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Servizi resi negli ultimi tre anni (2010, 2011, 2012) come da capitolato speciale. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 520476217A IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 7.11.2013; Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 8.11.2013 - 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Luogo: Seduta pubblica a Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti, persone delegate o procuratori. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: si' Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 12 VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Responsabile unico del procedimento (RUP): Dr. Angelo Furfaro. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Via Flaminia Roma ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66 del d.lgs. 163/2006 (art. 120, comma 5 del d.lgs. 2.7.2010, n. 104). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10.9.2013 Il commissario straordinario dott. Lorenzo Sommella TS13BFK16225