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Bando di gara per l'affidamento integrale dei servizi di igiene urbana SEZIONE I: ENTE APPALTANTE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Ente Appaltante cui vanno inviate le offerte: Comune di Sedriano (MI) via Fagnani n. 35 - 20018 Sedriano (MI) - Tel. 02/90398210, fax 02/90111099. I.2) Determina a contrattare: determinazione n. 117/032 del 20.02.2013 Area Patrimonio del Comune di Sedriano, con le quali e' stata indetta la procedura aperta per l'affidamento dei servizi di igiene urbana, comprensivi dei lavori di messa norma della Piattaforma per la raccolta differenziata. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Appaltante: "Servizi di igiene urbana"; II1.2) Categoria di servizio: n. 16; II1.3) Numero di riferimento CPC: 094; II.1.4) CPV: (vocabolario comune per gli appalti): 90500000-2 (servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici) 90511000-2 (servizi di raccolta rifiuti) 90511100-3 (servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani) 90511200-4 (servizi di raccolta di rifiuti domestici) 90511300-5 (servizi di raccolta dell'immondizia) 90512000-9 (servizi di trasporto di rifiuti) 90513100-7 (servizi di smaltimento di rifiuti domestici) 90513200-8 (servizi di smaltimento dei rifiuti solidi urbani) 90610000-6 (servizio di pulizia e spazzamento strade) 90611000-3 (servizi di pulizia stradale) 90612000-0 (servizi di spazzamento strade) - Regolamento CE n. 213/2008 del 28 novembre 2007 - II.1.5) Codice CIG: 494676686F II.2) Durata dell'appalto: 7 (SETTE) anni (dal 01.07.2013 al 30.06.2020). In ogni caso la durata dell'appalto e' subordinata alla costituzione da parte della Regione Lombardia degli Ambiti Territoriali Ottimali (ATO) ai sensi dell'art. 200 del D.Lgs. 152/2006; II.3) Entita' dell'appalto: euro 7.056.346,47.= IVA esclusa. Il canone annuo a base d'asta per lo svolgimento del servizio e' stato calcolato in euro 1.008.049,50.= oltre IVA; II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: territorio del Comune di Sedriano (MI). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'entita' dell'appalto (euro 7.056.346,47.=), costituita nei modi di legge, pari a euro 141.126,93.=; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con fondi di bilancio, pagamento con le modalita' di cui all'art. 6 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica: Imprese singole o associate, societa', consorzi; CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1.) iscrizione alla Camera di Commercio o analogo registro professionale di Stato aderente alla UE per l'attivita' esercitata di servizi ecologici e di igiene urbana, iscrizione all'Albo Gestori Rifiuti Decreto Legislativo 152/2006 per le seguenti categorie e classi: - categoria 1 - classe d) o superiore - categoria 4 - classe e) - categoria 5 - classe e) III 2.2) insussistenza di una delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto di cui all'art.10 della legge 31 maggio 1965 n.575 e insussistenza di una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; III.2.3) Capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: vedasi art. 2 del disciplinare di gara. III.2.4) Dichiarazione attestante l'eventuale avvalimento dei requisiti necessari per la partecipazione alla gara, ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. In relazione alla natura dell'appalto, si precisa che le Imprese potranno avvalersi solo dei requisiti economici (comma 7 - art. 49 D.Lgs. 163/2006); III.2.5) Risoluzione e recesso del contratto: vedasi art. 21 del Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: IV. 1) Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo i criteri stabiliti dall'art. 5 del Disciplinare di Gara. Si riportano i punteggi massimi attribuibili: - Valutazione Tecnica: punti 60 - Valutazione Economica: punti 40 Per quanto attiene l'offerta economica, l'impresa dovra' indicare una percentuale (%) unica di ribasso sulle singole voci dell'elenco prezzi unitari dei servizi posto a base di gara (allegato 4 "Elenco prezzo dei servizi") IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'appalto e la documentazione complementare: Il presente Bando di Gara, il Disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e ogni altra documentazione ad essi attinente sono disponibili in copia, previo appuntamento e pagamento delle spese di riproduzione, presso l'Ufficio Ecologia del Comune di Sedriano, sito in via Fagnani n. 35 (orario lunedi' e mercoledi' dalle ore 8.45 alle ore 12.15 - martedi' e giovedi' dalle ore 17.00 alle ore 18.00) La presa visione dei luoghi come da Allegato 2 e' obbligatoria e dovra' effettuarsi previo appuntamento con il tecnico dell'Ufficio Ecologia, tel. 02.90398210 entro il termine di 15 giorni dalla scadenza del bando. Tutti i documenti saranno pubblicati sul sito : www.comune.sedriano.mi.it Non si effettua servizio fax. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.05.2013, ore 12,00. IV.3.3) Apertura buste: il giorno : 20.05.2013 alle ore 10,00 presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Sedriano - via Fagnani n. 35 Il presente bando e' stato spedito alla Gazzetta delle Comunita' Europee in data: 20.03.2013 ed in pari data e' stato pubblicato all'albo pretorio del Comune di Sedriano. Sara' pubblicato per estratto nelle forme di legge. Per tutto cio' che non e' previsto nel presente bando si fa esplicito riferimento al disciplinare di gara. Eventuali richieste di chiarimento circa il bando ed il disciplinare di gara dovranno essere presentate per iscritto entro il termine di 15 giorni dalla scadenza del bando. Il responsabile dell'area patrimonio arch. Giuseppe Luigi Minei T13BFF7275