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Bando di gara d'appalto "Servizi di copertura assicurativa del C.I.S.A." SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n.12 09038 Serramanna (VS) - Tel.0709139917 - Fax 0709139586 - sito internet www.cisaconsorzio.it - posta elettronica cisa.cisaconsorzio@gmail.com PEC cisaconsorzio@pec.it . Gli atti del presente appalto, Bando, disciplinare di gara e suoi allegati, Capitolati tecnici, sono disponibili in formato elettronico sul sito internet sopra indicato. I. 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Consorzio tra Enti Locali (D.Lgs.18 agosto 2000 n.267 art.31) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA DEL CISA. L'appalto e' suddiviso in 3 Lotti: LOTTO: I: R.C Generale(RCT/O); Incendio; Furto Infortuni; LOTTO II: R.C. Patrimoniale; LOTTO III: R.C. Ambientale danni da Inquinamento, impianti; I concorrenti possono partecipare ad uno o piu' lotti nelle forme e modalita' previste dal Disciplinare di gara. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Appalto pubblico di servizi. Categoria di servizi: n. 6A; Numero di riferimento CPC: 81, 812,814 del D.Lgs.n 163/2006. Luogo principale di prestazione dei servizi: Ambito territoriale dell'ente come sopra indicato II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: Non sono ammesse varianti per la realizzazione dei servizi cosi' come descritti. II. 2) ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Entita' totale Euro 140.000,00 per il biennio. Prezzo a base d'asta annuale per Lotto: Lotto I: euro 52.000 Lotto 2 euro 9 .000 Lotto 3 Euro 9.000. II. 3) DURATA DELL'APPALTO: L'appalto avra' validita' di anni due con decorrenza di stipula delle polizze dalle ore 24.00 del 30/06/2013. Il rinnovo sara' consentito su valutazione della stazione appaltante e a termini di Legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: i. Cauzione provvisoria. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006, da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'entita' dell'appalto, riducibile del 50% ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006 se in possesso di certificazione di qualita', secondo quanto previsto dal disciplinare di gara a cui si rimanda. ii. Cauzione definitiva. L'Impresa aggiudicataria dovra' presentare, nelle forme di legge, una cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs.n.163/2006 secondo quanto previsto dal disciplinare di gara a cui si rimanda. III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di bilancio dell'amministrazione aggiudicatrice. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' consentita la partecipazione in Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi dell'art 37 del D.lgs.n. 163/2006. E' altresi' ammessa la Coassicurazione. Si rinvia alle norme del disciplinare. III. 1.4) Altre condizioni particolari a cui e' soggetta la realizzazione del bando: E' esclusa la clausola compromissoria inerente il deferimento di eventuali controversie derivanti dall'esecuzione del contratto relativo al presente bando di gara a Collegi Arbitrali. III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il procedimento e' riservato ad imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale sui rami oggetto della presente gara ai sensi del D.lgs.n. 209/2005. Altre condizioni: requisiti e modalita' di partecipazione sono indicati nel Disciplinare di gara. III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver stipulato, nell'ultimo triennio, complessivamente considerato, almeno 5 polizze assicurative riguardanti i rami di rischio relativo al Lotto o ai Lotti di cui si presenta l'offerta (specificando per ciascuna le date di decorrenza e vigenza il ramo di rischio e l'importo di premio), a favore di distinti Enti Pubblici e/o Societa' Pubbliche. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1) TIPO DI PROCEDURA IV. 1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV. 2.2) Criteri di aggiudicazione: La gara viene indetta a procedura aperta ai sensi dell'art 55 del D.Lgs.n. 163/2006 e aggiudicata per ciascun lotto con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 del D.Lgs. n.163/2006. IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV. 3.1) Codice di identificazione gara: Lotto I CIG:5157475302- Lotto II CIG: 5157501875-- Lotto III CIG:51575158404 IV. 3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Il presente Bando di Gara, il Disciplinare di gara, i Capitolati tecnici e ogni altra documentazione ad essi attinente sono disponibili in formato elettronico sul sito internet www.cisaconsorzio.it . IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 20/06/2013 ore 12,00. Le offerte devono essere indirizzate, nei termini previsti, al Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n.12 09038 Serramanna (VS) IV. 3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Lingua italiana, IT. IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: L'apertura delle offerte avra' luogo il giorno 21/06/2013 alle ore 10.00 presso la sede del Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n.12 09038 Serramanna (VS). Potranno assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle societa' concorrenti o loro delegati muniti di delega in carta semplice, con esplicito riferimento alla procedura di gara in oggetto. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Della Sardegna - Via Sassari,17 09124 Cagliari - Tel.: (+39) 070679751 VI. 4.2) Presentazione di ricorso: Per la presentazione di ricorsi non sono previsti termini diversi da quelli legali VI. 5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO: Il presente bando e' stato spedito alla GURI in data 31-05-2013. Il direttore ing. Mauro Musio T13BFF8997