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Bando di gara Concessione di lavori pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI - DIREZIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E AMBIENTE - Via Rosaspina n. 21 - RIMINI- Punti di contatto: All'attenzione di: arch. Federico Pozzi e ing. Chiara Fravisini - tel. 0541/704923; Posta elettronica: chiara.fravisini@comune.rimini.it fax 0541-704728; Indirizzo internet: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; la documentazione specifica e' disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; le offerte vanno inviate a: vedi allegato A. III al presente bando. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Autorita' locale. I.3)Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni aggiudicatrici No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Ampliamento dei tre cimiteri del forese: Casalecchio, Santa Maria in Cerreto, San Martino Monte l'Abate, mediante affidamento in concessione di progettazione, costruzione e gestione economico-funzionale. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: progettazione, esecuzione e gestione economico-funzionale Luogo principale dei lavori: Comune di Rimini - CODICE NUTS: ITD59 II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento della concessione di lavori pubblici, di cui all'art. 3, comma 11 e art. 143 e successivi del D.Lgs 163/2006, avente ad oggetto la realizzazione e la gestione dell'ampliamento dei tre cimiteri del forese: Casalecchio, Santa Maria in Cerreto, San Martino Monte l'Abate sulla base del progetto preliminare redatto dai tecnici del Comune di Rimini. II.1.4) (Vocabolario comune per gli appalti) CPV: Oggetto principale: 98371110 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'investimento: Euro 1.951.467,00 al netto dell'IVA; Importo complessivo dei lavori: Euro 1.782.000,00, al netto dell'IVA comprensivo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza di Euro 52.000,00; spese tecniche Euro 120.000,00 al netto dell'IVA e degli oneri contributivi e fiscali. Categoria prevalente: OG1 classifica IV^ dpr 34/2000 o III-bis dpr 207/2010. II.2.2 Percentuale minima degli appalti da aggiudicare a terzi: Non sussiste l'obbligo di affidare lavori a terzi. Obbligo di affidamento a terzi dei lavori per i quali il concorrente non sia qualificato in proprio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara. Sono altresi' ammessi i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs. 163/2006 e 62 del DPR 207/2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti indicati nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi indicati nel Disciplinare di gara. REQUISITI PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI: I concorrenti saranno tenuti ad indicare se i lavori verranno realizzati direttamente ovvero tramite imprese collegate, con l'indicazione delle specifiche quote che saranno da ciascuno eseguite. I concorrenti che intendono eseguire i lavori dovranno, oltre ai requisiti richiesti quali concessionari, essere in possesso dei requisiti indicati nel disciplinare per l'esecuzione dei lavori. REQUISITI PER LA PROGETTAZIONE: Si rimanda al disciplinare per le indicazioni sulla progettazione e sui requisiti che dovranno essere posseduti dal soggetto che eseguira' la progettazione. SEZIONE VI: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 comma 1 del D.lgs. n. 163/2006, prendendo in considerazione gli elementi e criteri di valutazione e metodo di calcolo indicati nel Disciplinare di gara. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP: C93B12000120007-C93B12000130007-C93B12000140007-CIG 5143040ADC IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 02/09/2013 Ora: 13,00 IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte: Data 05/09/2013 Ora: 9,00 Luogo: COMUNE DI RIMINI; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti che esibiranno una procura o delega specifica e idonea a comprovare la loro legittimazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari?: NO. VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) L'appalto viene indetto in attuazione della determinazione n. 537 del 03/05/2013; 2) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta conveniente, congrua e sostenibile economicamente e finanziariamente; 3) in caso di offerte che abbiano conseguito uguale punteggio si procedera' ad aggiudicare l'appalto al concorrente che avra' conseguito un maggior punteggio relativamente all'offerta tecnica, in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; 4) la convenzione non conterra' la clausola compromissoria. Tutte le controversie che non si siano potute definire con le procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 240 del D.Lgs 163/2006, saranno attribuite all 'Autorita' Giudiziaria competente del Foro di Rimini; 5) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata; 6) documentazione disponibile sul sito: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 7) Responsabile del procedimento: arch. Federico Pozzi - Responsabile U.O. Edilizia Pubblica. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna; VI.3.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR Emilia Romagna entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. Rimini, 27/05/2013 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - U.O. CONTRATTI GARE E SERVIZI GENERALI - Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27 - Citta': RIMINI (RN) codice postale: 47921 Paese: ITALIA IT Il responsabile U.O. edilizia pubblica arch. Federico Pozzi T13BFF9027