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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione e indirizzi: Fondazione PTV "Policlinico Tor Vergata" Viale Oxford, 81 Roma 00133 Italia, Tel.: +39 0620900291 - E-mail: bandidigara@ptvonline.it, Fax: +39 0620900019 Codice NUTS: ITE43; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ptvonline.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ptvonline.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Altro tipo: FONDAZIONE; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento della fornitura in service di sistema analitico per il laboratorio analisi del Dipartimento di Medicina di Laboratorio. II.1.2) Codice CPV principale: 33159000; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in service di un sistema analitico. II.1.5) Il valore stimato dell'appalto e' pari 13.920.000,00 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in service di un sistema analitico in grado di effettuare analisi di: Chimica clinica, Immunochimica,Proteine specifiche, Farmaci, Droghe, Marcatori cardiaci, Marcatori tumorali, Marcatori del metabolismo osseo,Sierologia infettiva. Nonche' effettuazione di lavori di adeguamento impiantistico e logistico dei locali destinati all'installazione del sistema analitico, consegna, installazione, interfacciamento, configurazione ed assistenza al collaudo del sistema analitico, formazione all'uso del sistema analitico, prestazione di tutti i servizi e le forniture necessari per garantire l'utilizzo del sistema stesso. Al termine dell'appalto: disinstallazione, smontaggio e rimozione del sistema analitico e garanzia del periodo transitorio necessario all'avvio a regime del contratto con il successivo aggiudicatario. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si'; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/12/2016 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/12/2016, Ora locale: 10:00, Luogo: Come da Disciplinare di gara; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come da Disciplinare di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico; VI.3) Informazioni complementari: Il valore di cui al punto II.1.5 e' comprensivo dell'opzione di proroga. Il RUP e' la Dott.ssa Carla Cianciullo. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 23/11/2016. Termine per la richiesta del primo sopralluogo: 31/10/2016. Il CIG e': 684005719A; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Roma-Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/10/2016. Il direttore generale dott.ssa Tiziana Frittelli TX16BFK14693