Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gare SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: EGAS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia, E-mail: segreteria@egas.sanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.egas.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: a ID16ECO008 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di stoviglie e casalinghi. b ID16PRE017.1 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per emodinamica. c ID17PRE007, gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di lame con messa a disposizione in service di colonne artroscopiche e di sistemi motorizzati per chiusura ortopedica. d ID16REA018 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento di controlli di qualita' interna (CQI). e ID17PRE016 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di teli da incisione ad azione batterica. f ID18PRE001 gara a procedura aperta, (art. 54 del D. Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di sistemi per biopsia mammaria ad aspirazione vuoto assistita. g ID18SER003 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento in concessione del servizio gestione dell'Asilo aziendale per l'A.S.S. n. 5 Friuli Occidentale. h ID16PRE014.1 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di sistemi di aspirazione e drenaggio. i ID16PRE030.1 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per elettrofisiologia. II.1.2) Codice CPV principale; Gara a 39221100-8; Gara b 33190000-8; Gara c 33190000-8; Gara d 33696500-0; Gara e 39518200-8; Gara f 33141323-0; Gara g 80110000-8; Gara h 33141600-6; Gara i 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture gare a-b-c-d-e-f-h-i Servizi gara g. II.1.4) Breve descrizione: a ID16ECO008 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di stoviglie e casalinghi. b ID16PRE017.1 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale per emodinamica. c ID17PRE007 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di lame con messa a disposizione in service di colonne artroscopiche e di sistemi motorizzati per chiusura ortopedica. d ID16REA018 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento di controlli di qualita' interna (CQI). e ID17PRE016 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di teli da incisione ad azione batterica. f ID18PRE001 gara a procedura aperta, (art. 54 del D. Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di sistemi per biopsia mammaria ad aspirazione vuoto assistita. g ID18SER003 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento in concessione del servizio gestione dell'Asilo aziendale per l'A.S.S. n. 5 Friuli Occidentale. h ID16PRE014.1 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di sistemi di aspirazione e drenaggio. i ID16PRE030.1 gara a procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiali per elettrofisiologia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Gara a 927.420,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara b 284.619,05 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara c 764.439,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara d 2.220.000 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara e 770.981,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara f 2.909.278,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara g 3.427.200,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara h 1.070.810,36 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara i 261.516,67 EUR. II.2.1) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.4)Descrizione dell'appalto: II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa per le gare b-c-d-e-f-g-h-i. Prezzo piu' basso per la gara a) e per la gara h) relativamente ai lotti n.30-33-67-68-69-72-73-79-80-81-82. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Gara a 927.420,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara b 284.619,05 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara c 764.439,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara d 2.220.000 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara e 770.981,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara f 2.909.278,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara g 3.427.200,00 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara h 1.070.810,36 EUR; Valore, IVA esclusa: Gara i 261.516,67 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: gara a 36 mesi; gara b 24 mesi; gara c 60 mesi; gara d 36 mesi; gara e 48 mesi; gara f 36 mesi; gara g 48 mesi; gara h 48 mesi; gara i 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si gare d (per 12 mesi) -g. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: a € 678.600,00, € 248.820,00 per opzioni contrattuali; b € 196.289,00, € 88.330,05 per opzioni contrattuali; c € 588.030,00, € 176.409,00 per opzioni contrattuali; d € 1.110.000,00, € 1.110.000,00 per opzioni contrattuali; e € 581.873,20, € 189.108,79 per opzioni contrattuali; f € 2.128.740,00, € 780.538,00 per opzioni contrattuali; g € 1.344.000,00, € 2.083.200,00 per opzioni contrattuali; h € 808.156,50, € 262.650,86 per opzioni contrattuali; i € 120.700,00, € 140.816,67 per opzioni contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 529 dell'08 maggio 2018. L'Egas e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione del miglior offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti tra l'azienda interessata e la ditta aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: per la gara ID18SER003: elenco dei principali servizi di gestione di nidi di infanzia (come definiti dal D.P.R. F.V.G. 4.10.2011, n. 0230/PRES, s.i.m.). Elenco con indicazione degli Enti, anno educativo, numero medio annuo bambini iscritti. Certificazione di qualita' Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la gara ID18SER003: Avere svolto nell'ultimo quinquennio (2017/16/15/14/13) a favore di enti pubblici o privati, servizi di gestione nidi d'infanzia (come definiti dal D.P.R. F.V.G. 4.10.2011, n. 0230/PRES, s.i.m.) per un periodo continuativo di almeno 3 anni scolastici "possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2008 in corso di validita', specificatamente riferita alla gestione di Servizi educativi alla prima infanzia, rilasciata da organismi di certificazione accreditati. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/06/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/06/2018 Gara a ore 09:30, Gara f ore 14:30, Gara g ore 14:30; Data: 20/06/2018, Gara b ore 09:30, Gara c ore 11:00, Gara d ore 14:30; Data 21/06/2018, Gara e ore 09:30, Gara i ore 14:30; Data 22/06/2018, Gara h ore 09:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Attenzione: la seduta pubblica si svolgera' in modalita' telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare. In caso necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi ai contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese dovranno possedere la dotazione tecnica indicata nella sezione relativa ai requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it. La documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton per le gara b-d-e-f-h-i, la dr.ssa Nicoletta Tofani per la gara g, la dott.ssa Chiara Cemulini per la gara a e il dott. Alberto Nonino per la gara c. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/05/2018. Il direttore s.c. dott.ssa Elena Pitton TX18BFK9336