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Bando di gara a procedura aperta I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro", via Duomo n. 6 - 13100 Vercelli, Ufficio Contratti, tel. 0161/261577-565; fax: 0161/213290; e-mail: ufficio.contratti@uniupo.it; sito Internet: www.uniupo.it. Per informazioni tecniche contattare il Settore Risorse Patrimoniali (tel. 0161/228424-261564-261567); e-mail: tecnico@uniupo.it. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili come da punto IV.3.3). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico; Istruzione e Ricerca; l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: fornitura relativa all'allestimento dell'edificio "C" del nuovo Campus Universitario (lotto I) dell'Universita' degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro", sito presso l'immobile Caserma Perrone, via Ettore Perrone n. 18, Novara. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: fornitura - acquisto. Luogo principale dei lavori: Novara, via Ettore Perrone n. 18. Codice Nuts: ITC12. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura relativa all'allestimento dell'edificio "C" del nuovo Campus Universitario (lotto I) dell'Universita' degli Studi del Piemonte Orientale "A. Avogadro", sito presso l'immobile Caserma Perrone, via Ettore Perrone n. 18, Novara; codice CIG: 650292604D; codice CUP: C12E05000050008. II.1.6) C.P.V.: 32321200, 31000000-6, 39160000-1, 39130000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo € 981.878,00 oltre I.V.A. di legge, compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, pari a € 8.000,00. L'importo dell'appalto e' cosi' suddiviso: € 365.380,00 arredi didattici per ufficio e grafica; € 387.198,00 apparati e impianti multimediali; € 221.300,00 fornitura e installazione corpi luminosi. II.3) Termine di esecuzione: 90 (novanta) giorni naturali, continuativi e successivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di € 19.637,56 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, come da art. 4 del Documento integrativo del bando di gara. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva, ex art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006 e 123 D.P.R. n. 207/2010. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi di bilancio dell'Ateneo, Finanziamento Fondazione Cariplo, Finanziamento Legge Regionale 29/99, Finanziamento Comune di Novara, Finanziamento Provincia di Novara; modalita' di pagamento, come da art. 15 del capitolato generale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) Condizioni di partecipazione relative alla situazione personale degli operatori, nonche' alla capacita' economico-finanziaria e tecnica: come da artt. 3, 4 e 5 del Documento integrativo del bando di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati all'art. 8 del Documento integrativo del bando di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: AP02/15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione progettuale sara' disponibile sul sito dell'Ateneo www.uniupo.it/bandi_di_gara_e_appalti/forniture IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 febbraio 2016, ore 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Iª seduta pubblica in data 5 febbraio 2016, ore 10, in Vercelli, via Duomo n. 6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: a) in caso di controversie e' competente, in via esclusiva, il Foro di Torino; b) il testo del presente bando, del documento integrativo del bando di gara, degli allegati, le date dei sopralluoghi, eventuali risposte a richieste di chiarimenti e modifiche al documento integrativo del bando di gara, eventuali ulteriori sedute di gara, nonche' aggiudicazione provvisoria, sono disponibili sul sito Internet www.uniupo.it/bandi_di_gara_e_appalti/forniture; c) Responsabile unico del procedimento: arch. Carla Ottone. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino. VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: come da artt. 243-bis e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE: 9 dicembre 2015. Vercelli, 9 dicembre 2015 Il dirigente dott. Paolo Pasquini TC15BFL21269