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Bando di gara per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Tecnico Patrimoniale, All'attenzione di: Ing. Roberto Campogiani, Posta elettronica: r.grillo@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279705 - 9758 - Fax: 0746/279733; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di Progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione dei Lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di adeguamento dei presidi sanitari della ASL di Rieti alla normativa di prevenzione incendi di cui al D.M. 15.03.2015. Numero Gara 7176093 C.I.G. 7599072896. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: Servizio. Categoria di servizio: Servizi di ingegneria. Luogo principale di esecuzione: Presidi ASL Rieti (vedi Capitolato Prestazionale) Codice NUTS: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura di gara da esperire nella forma della procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. indetta con determinazione dirigenziale n. 1527 del 09.08.2018, per l'affidamento dell'incarico Progettazione definitiva ed esecutiva, Direzione dei Lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori di adeguamento dei presidi sanitari della ASL di Rieti alla normativa di prevenzione incendi di cui al D.M. 15.03.2015. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 71300000-1 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in € 181.648,43 oltre oneri previdenziali ed IVA. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 giorni dalla data di stipula del contratto per la progettazione; per le prestazioni in fase di esecuzione vedere Capitolato Prestazionale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cfr. Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con D.G.R. n. 861 del 19.12.2017 - Scheda 59: "Piano Decennale in Materia di Edilizia Sanitaria ex Art. 20, Legge 11 Marzo 1988, N. 67 - Investimenti in Edilizia Sanitaria, Terza Fase - Ratifica dell'Accordo di Programma ex art. 5-bis del D.Lgs 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni..." pubblicata sul B.U.R.L. n. 6 - Supplemento n. 2 del 18/01/2018. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 46 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si - iscrizione nell'elenco del Ministero dell'Interno di cui all'art. 16 del D. Lgs. n. 139 del 08.08.2006 (ex Legge 818/84). III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1): offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo ai sensi dell'art. 95, comma 3, let. b) del D. Lgs. 50/2016, secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 24/09/2018 Ora: 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano - cfr. Disciplinare di gara. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: cfr. Disciplinare di gara, Luogo: cfr. Disciplinare di gara; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Titolari - Legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un bando periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedere documenti di gara disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Il responsabile unico del procedimento ing. Roberto Campogiani TX18BFK17315