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BANDO DI GARA D'APPALTO L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Azienda USL Ferrara Servizio responsabile:Dipartimento Acquisti Contratti e Logistica Indirizzo: Via Cassoli, 30 - 44100 Ferrara Telefono 0532/235323, Telefax 0532/235320, Posta elettronica (e-mail) economato@ausl.fe.it, Indirizzo Internet (URL) www.ausl.fe.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Stipula di un mutuo ventennale da euro 30.000.000,00 per finanziare la realizzazione del Piano Investimenti delle strutture immobiliari dell'Azienda Usl di Ferrara II.1.2) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 6 Luogo di esecuzione dei lavori,di consegna merce o di prestazione dei servizi Ambito territoriale Azienda Usl di Ferrara II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Individuazione della banca con la quale stipulare un mutuo ventennale da Euro. 30.000.000,00 da destinarsi al piano investimenti aziendali con particolare riferimento agli interventi di ristrutturazione, ampliamento e adeguamento alle norme di sicurezza degli immobili di proprieta' dell'Azienda Usl di Ferrara nonche' alle nuove acquisizioni dall'Azienda Ospedaliero-universitaria di Ferrara (porzione di immobile dell'Ospedale S.Anna e reparto per il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura presso la nuova struttura di Cona -Fe-). II.1.8) Divisione in lotti NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Euro. 30.000.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE O: Periodo in mese/i 240 mesi dalla data di aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.111) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione come da disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare offerta anche Istituti temporaneamente raggruppati con l'applicazione della disciplina previsti dall'art. 37 del D.Lgs. n.163/2006 e successive modifiche e integrazioni. Nel caso di Raggruppamento Temporaneo non ancora costituito l'offerta dovra' essere presentata dall'Istituto capogruppo e sottoscritta da tutti gli Istituti, le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per la valutare la conformita' ai requisiti: Sono indicate analiticamente nel Disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI La partecipazione alla gara e' riservata ai soggetti iscritti agli albi bancari e agli elenchi degli intermediari finanziari presso la Banca e il Ministero dell'Economia ed ai soggetti comunitari esercenti attivita' creditizia ammessa al mutuo riconoscimento, , secondo quanto previsto dal D.Lgs. n.385/93 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE : PREZZO PIU' BASSO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Codice Identificativo Gara (CIG) : 00863255A3 IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione ( 21.01.2008 ) Ora (se pertinente) 13,00 termine perentorio pena l'esclusione IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.7.8) Data, ora e luogo La data (25.01.2008) ora: 10,00 luogo: Ferrara, Corso Isonzo 10, 44100 Ferrara - presso la sede del Dipartimento Acquisti, Contratti e Logistica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Le domande di partecipazione in regola con le disposizioni italiane vigenti in materia di bollo dovranno essere presentate, a pena di esclusione, direttamente o inoltrate a mezzo raccomandata A.R. in busta chiusa (fatto salvo quanto previsto dall'art.42 c. 1-6, Dir. CE 18/2004) oppure trasmesse via fax, contenente anche la documentazione richiesta e riportante esternamente le indicazioni del mittente e l'oggetto della gara. Le domande inoltrate via fax dovranno entro il termine perentorio di scadenza indicato nel presente bando a pena di esclusione, essere confermate per posta e contenere anche la documentazione richiesta. Le domande non vincolano l'Azienda appaltante che si riserva la facolta' di revocare, annullare, sospendere, modificare il presente bando e di richiedere ulteriore documentazione. L'Azienda si riserva inoltre di non dare prosecuzione in tutto o in parte all'espletamento della gara, di non aggiudicare l'appalto qualora le offerte siano ritenute non convenienti e in caso di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa, qualora siano violati i principi volti al rispetto della libera concorrenza, di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente. Ai sensi dell'art. 11 D. Lgs. 196/03, i dati forniti saranno trattati dall'ente appaltante conformemente alle disposizioni di legge. Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D. Lgs. 196/03 Il Bando e' pubblicato sul sito Internet www.ausl.fe.it Il disciplinare di gara e' disponibile sul sito www.ausl.fe.it Il responsabile del procedimento di affidamento e' il dr.Federico Gavioli - Dipartimento Acquisti, Contratti e logistica - U.O. Beni non Sanitari, Servizi Appaltati e Logistica. Il Codice Identificativo Gara e': 00863255A3 Il Direttore Generale Dr. Fosco Foglietta T-07BFK4929 (A pagamento).