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Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0564485.954-950; fax 0564485.947. Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. Indirizzo internet: www.estav-sudest.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedasi al punto I.1). II)Denominazione dell'Appalto pubblico: Procedura aperta per la fornitura triennale di stampati per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est e dell'Estav Sud Est suddivisa in otto lotti (lotto n.1: modelli in piano; lotto n.2: cartelle, lotto n.3: blocchi, lotto n.4: buste; lotto n.5: buste in carta larice; lotto n.6: materiale per manifestazioni ricorrenti;lotto n.7: registri, rubriche, libretti; lotto n.8: buste per alimenti )per le Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Sud Est e per l'Estav Sud Est. . Provvedimento di indizione: n.1391 del 01.09.2010 II 1.2) Luogo di esecuzione: Province di Siena, Arezzo e Grosseto. II.1.6) CPV Vocabolario principale: oggetto principale lotti 1-2-3-4-5-6-7-8 CPV 22900000-9 . II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Possibilita' di presentare offerta per singolo lotto. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1 Importo presunto triennale: Euro 816.000,00 oltre Iva, suddiviso in: Lotto n. 1: euro 102.000,00 oltre Iva; Lotto n. 2 euro 174.000,00 oltre Iva; Lotto n. 3: euro 132.000,00 oltre Iva; Lotto n. 4 euro 297.000,00 oltre Iva; Lotto n. 5 euro 69.000,00 oltre Iva; Lotto n. 6 euro 15.000,00 oltre Iva; Lotto n. 7 euro 12.000,00 oltre Iva; Lotto n.8 euro 15.000,00 oltre Iva; II.2.2) Opzione: possibilita' di rinnovo per un ulteriore triennio. II.3) Durata dell'appalto: tre anni (36 mesi ), con decorrenza dalla data indicata nel provvedimento di aggiudicazione definitivo. III.1.1) Cauzione e Garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs 163/2006, cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di pagamento come previsto nel capitolato speciale. III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici dovranno essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. Ai sensi del comma 2 dell'art.37 D. Lgs n. 163/06 e s.m.i., si precisa che la prestazione principale che dovra' essere eseguita dalla mandataria capogruppo e' la fornitura di stampati e che le prestazioni secondarie sono tutte le altre operazioni di supporto connesse alla prestazione principale. III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le informazioni per valutare la sua capacita' economico-finanziaria dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di autodichiarazione (allegato B al disciplinare di gara). III.2.1) Situazione giuridica -prove richieste-(pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad analogo registro professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 D. Lgs. 163/06). In caso di raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o di consorzio, i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al RTI e/o da ciascuna consorziata/consociata. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria -(pena esclusione): per la partecipazione alla gara ciascuna ditta deve: A) presentare almeno due idonee referenze bancarie; B) avere un fatturato specifico degli ultimi 3 esercizi (2007 - 2008- 2009), Iva Esclusa, per forniture nel settore oggetto di gara prestati c/o strutture pubbliche e/o private non inferiore all'importo triennale Iva esclusa del lotto o della somma dei lotti di partecipazione. Per verificare il possesso del requisito di capacita' economica/finanziaria richiesto alla lettera B), la stazione appaltante richiedera' la documentazione specificata nel disciplinare di gara. IV.1.1 ) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: per singolo lotto, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/06 e ss. mm. ii, in base al criterio del prezzo piu' basso. IV.3.3) Il capitolato speciale d'oneri e la documentazione complementare sono visionabili sul sito: www.estav-sudest.toscana.it . IV.3.4) Il termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte e' il seguente: ore 13,00 del 12.11.2010- le offerte dovranno essere inviate all'indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Estav c/o U.O.C. Acquisizione Beni Economale e Servizi -secondo piano - stanza n.5 - Viale Cimabue n.109 - 58100 Grosseto. IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.8) Luogo, ora e data di apertura dei plichi contenenti le offerte saranno comunicati con congruo anticipo ai soggetti offerenti. Alle sedute pubbliche potranno intervenire i legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Altre informazioni: Lotto n. 1 CIG N.05394987D3;Lotto n. 2 CIG N.0539502B1F; Lotto n.3 CIG N.05395090E9; Lotto n.4 CIG N.0539521ACD; Lotto n.5 CIG N.0539524D46; Responsabile del procedimento e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini - Collaboratore Amministrativo Esperto U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi con la quale ogni comunicazione dovra' essere effettuata a mezzo fax al numero 0564/485947. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Estav Sud Est, che si invita a consultare fino alla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.Toscana - Via Ricasoli n. 40 - 50123 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europa: 15.09.2010 Siena, 15.09.2010 ESTAV SUD EST - Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK19630