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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di materiale da medicazione classica. II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: forniture - la Convenzione e' valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna e pertanto puo' essere utilizzata da tutte le Amministrazioni interessate come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia-Romagna n. 11/2004, per la fornitura di materiale da medicazione classica II.1.6) CPV: 33141114-2 II.1.8) Divisione in lotti: si', n. 44 lotti come da Disciplinare di gara II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 18.918.000,00 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione; b) cauzione definitiva, c) polizza assicurativa come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione di cui al D. Lgs. n. 163/2006 art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater); 2) iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Atto del Dirigente n. 44 del 20/02/2014 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 08/05/2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/05/2014 ore 10:00 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 o via PEC entro e non oltre il 16/04/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; b) tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) codici CIG lotto 1: 5612695E6C; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura come da Disciplinare di gara; d) PASSOE: all'interno della busta A copia del documento attestante l'attribuzione del PASSOE da parte del servizio AVCPass ; e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Cevenini VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/02/2014 Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER Alessandra Boni T14BFD3732