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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.5273081/5273082 - Fax 051/5273084 e.mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it. Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: procedura aperta per affidamento dei servizi di vigilanza armata, portierato, manutenzione impianti antincendio e di sicurezza e controllo accessi per immobili a prevalente uso sanitario e uso ufficio. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 21 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi di vigilanza armata, portierato, manutenzione impianti antincendio e di sicurezza e controllo accessi per immobili a prevalente uso sanitario e uso ufficio II.1.6) CPV: 98341140-8, 98341130-5, 35113300-2, 50710000-5 categoria di servizi N. 23 II.2.1) Quantitativo totale: importo massimo Euro 17.748.720,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) D. Lgs. n. 163/2006; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio un fatturato globale al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore al valore della gara; in mancanza aver realizzato ultimo anno un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a 0,8 volte il valore della gara. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1 III.2.3) Capacita' tecnica: 1) aver realizzato, nel triennio 2007-2008-2009 un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore a 0,85 volte il valore della gara; in mancanza aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto di gara al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza uguale o superiore a 0,6 volte il valore della gara. In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 1 e ciascuna mandante almeno il 10% del requisito di cui al punto 1; 2) possesso delle licenze di Istituto di vigilanza ai sensi di legge, rilasciate dalla/e competente/i autorita', con valenza funzionale nell'ambito dell'intero territorio regionale IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 323 del 14/12/2010 IV.3.2) Termine ricezione offerte: 07/02/2011 h 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 08/02/2011 h. 10.30 Punto I.1 e' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. V) Varianti: non sono ammesse varianti. VI.1) Informazioni complementari: richieste chiarimenti: esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 21/01/2011 h. 12.00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; VI.2) codice CIG attribuito alla procedura per il versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici pari a: Codice CIG 0621059219 (Euro 100,00). VI.3) Data di spedizione del bando alla GUUE: 14/12/2010 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T10BFD27408