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Bando di gara d'appalto per l'affidamento della fornitura di assistenza sanitaria domiciliare a pazienti con gravi o gravissime patologie Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; indirizzo postale: via del Terminillo n. 42 - 02100, Rieti, Italia - Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, all'attenzione di: dott.ssa Ornella Serva, posta elettronica: p.rinaldi@asl.rieti.it; telefono: 0746/279545 - 9501; fax: 0746/278730; indirizzo (i) Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; profilo del committente (URL): www.asl.rieti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: gara d'appalto per l'affidamento della fornitura per mesi sei di assistenza sanitaria domiciliare a pazienti con gravi o gravissime patologie. Numero Gara 5968259 - CIG (Codice Identificativo Gara) 61711187AB. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: Servizi - Categoria: 25 - Luogo principale di consegna: vedere capitolato speciale d'appalto (C.S.A.). Codice Nuts: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, ai sensi dell'art. 20, del decreto legislativo n. 163/2006, indetta con atto deliberativo n. 141/DG del 9 marzo 2015, per l'affidamento della fornitura per mesi sei di assistenza sanitaria domiciliare a pazienti con gravi o gravissime patologie. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 85142000-6. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto ammonta a ca. € 1.000.000,00 I.V.A. esente, per i primi sei mesi di durata dell'appalto e per l'ulteriore eventuale periodo di affidamento di mesi sei. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 6 dalla data di stipula del contratto, con possibilita', alla scadenza, di ripetizione del servizio per ulteriori sei mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: come da disciplinare di gara, cauzione definitiva: come da C.S.A. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a sessanta giorni dalla presentazione delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'art. 20, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., secondo gli elementi indicati nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) sono disponibili presso il sito dell'Azienda USL di Rieti www.asl.rieti.it (sezione "Bandi"), dal quale potranno essere direttamente prelevati. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25 maggio 2015, ore: 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da stabilire; luogo: da stabilire; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di procura o delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: vedere C.S.A. e disciplinare di gara disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti o mezzo fax al n. 0746/278730 o mezzo e-mail all'indirizzo p.rinaldi@asl.rieti.it, esplicitando in oggetto la dicitura "Richiesta chiarimenti. Procedura aperta fornitura di assistenza sanitaria domiciliare". Solo per la conferma della ricezione del fax o della e-mail inviati si puo' far riferimento al n. 0746/279501. Le risposte di chiarimento, sempre che le richieste di chiarimento siano intervenute in tempo utile, verranno rese note, con effetto di notifica a tutti gli operatori concorrenti, con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti.it entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta, qualora la richiesta sia pervenuta in tempo utile. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara al fine di verificare l'eventuale presenza di chiarimenti e comunicazioni. Si precisa infine che l'Azienda USL si riserva la facolta': di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto del contratto, cosi' come disposto dall'art. 81, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i.; di procedere all'aggiudicazione anche qualora pervenga o rimanga valida o accettabile una sola offerta, purche' ritenuta congrua. Ai sensi dell'art. 66, comma 7 bis, del decreto legislativo n. 163/06, cosi' come modificato dall'art. 26, comma 1, lettera a), legge n. 89 del 2014 di conversione del D.L. n. 66/2014, il quale dispone che: "Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, serie speciale relativa ai Contratti Pubblici, degli avvisi, dei bandi di gara e delle informazioni di cui all'allegato IXA sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione". In ogni caso si precisa che la presentazione dell'offerta e la richiesta dei documenti di cui al disciplinare non vincola l'Azienda USL ne' e' costitutiva di diritti dei concorrenti all'espletamento della presente procedura di gara che l'Azienda USL medesima si riserva di sospendere, revocare o annullare in qualsiasi momento per valutazioni di propria convenienza. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° aprile 2015. Il responsabile del procedimento dott.ssa Ornella Serva TS15BFK5351