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Bando di gara a procedura aperta - Servizio di progettazione, realizzazione e gestione in outsourcing del sistema informativo aziendale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL Roma A: U.O.C. Acquisizione beni, servizi - Economato - via Ariosto, 3/9 - 00185 Roma - Tel. 06.77307483 - Fax 06.77307487 mail: provveditorato@aslromaa.it - Amministrazione aggiudicatrice: www.aslromaa.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.aslromaa.com menu' appalti gare e bandi - beni e servizi. Le offerte devono essere inviate ai punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale locale - Settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto proprio. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'affidamento biennale del servizio di progettazione, realizzazione e gestione in outsourcing del sistema informativo-informatico aziendale". II.1.2) Tipo di appalto: servizio; luogo di erogazione del servizio: Roma. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di progettazione, realizzazione e gestione in outsourcing del sistema informativo-informatico aziendale. II.1.6) CPV: oggetto principale: 72510000-3. II.1.8) Quantitativo o entita' totale dell'appalto € 7.400.000,00=I.E. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore presunto dell'appalto pari a: € 148.000,00=. L'offerta dovra' essere altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 113/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti indicati nel disciplinare; le offerte dovranno essere corredate da copia del disciplinare e del Capitolato tecnico sottoscritti per accettazione, dalla cauzione provvisoria, nonche' dalle dichiarazioni di cui al successivo punto III.2.1, da produrre in regime di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. III.2.1) Situazione personale degli operatori: le dichiarazioni da produrre in regime di autocertificazione sono indicate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) almeno n. 2 dichiarazioni bancarie; b) elenco dei principali servizi nel settore oggetto di gara anni 2011-2012 come indicato nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: l'impresa dovra' aver eseguito nel biennio 2011-2012 forniture nel settore oggetto di gara come indicato all'art. 8 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) - C.I.G.: 5462509D04. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 7 febbraio 2014 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. E' ammesso a partecipare qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega. La data in cui avra' luogo l'apertura delle offerte verra' pubblicata sul portale della Azienda USL Roma A - Area beni e servizi. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: delibera di indizione n. 736 del 27 novembre 2013. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: dott. Vittorio Santoriello. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre le ore 13,00 del 24 gennaio 2014 al fax n. 06/77307487. La ASL RMA pubblichera' sul proprio sito (www.aslromaa.com) la risposta alle richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari entro e non oltre il 31 gennaio 2014. L'amministrazione si riserva di non procedere ad aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea rispetto all'oggetto del contratto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27 novembre 2013. Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi dott.ssa Paola Tigani TS13BFK21151