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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia. Punti di contatto: Simone Pozzani, U.O. informatica, Via delle Franceschine, n. 10, 37122 Verona, telefono: 045 9288386 fax: 045 8010513; posta elettronica certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Provincia di Verona servizio gestione informatizzata flussi documentali via Santa Maria Antica n. 1 37121 Verona. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 1.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 1.4) L' amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: acquisizione del servizio di assistenza e manutenzione del sistema informatico provinciale per il biennio 2013-2015. CIG 4969342EBB; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi; categoria dei servizi n. 7: Servizi informatici e affini; luogo principale di prestazione dei servizi: presso le sedi della Provincia di Verona. Codice NUTS ITD31 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: acquisizione del servizio di assistenza e manutenzione del sistema informatico provinciale per il biennio 2013-2015. II.1.6) CPV 72600000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dell'appalto e' di euro 426.600,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria dell'importo di euro 8.700,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; cauzione definitiva come da articolo 5 dello schema di contratto; polizza assicurativa come da articolo 6 dello schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi ordinari di bilancio e fondi correlati; pagamenti secondo quanto previsto nello schema di contratto d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento temporaneo di imprese ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 o consorzio. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla Camera di Commercio o in un registro professionale o commerciale dello stato di residenza ; possesso dei requisiti di carattere generale previsti dall'articolo 38 del decreto legislativo 163/2006 III.2.1.1) Situazione giuridica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato globale complessivo non inferiore a euro 1.000.000,00; III.2.3); capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver reso nel triennio 2010-2012, con buon esito, due servizi di assistenza di sistemi informatici, ciascuno di durata non inferiore a due anni e, ciascuno, per almeno 500 postazioni. Almeno uno dei due servizi deve essere completamente concluso alla data della presentazione dell'offerta. III.3. condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, articolo 34 del D.lgs. 163-2006.. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. n. 163/2006 in base ai criteri stabiliti nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27 maggio 2013 ore: 12.00 pena l'esclusione. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3 giugno 2013, ore 10.30, Via delle Franceschine 10, 37122 Verona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di valido documento d'identita', quali persone fisiche o in qualita' di legali rappresentanti dell'Impresa ovvero muniti di delega sottoscritta dal legale rappresentante dell'Impresa con allegata fotocopia di valido documento d'identita' del delegante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari. Il sopralluogo e' obbligatorio da eseguirsi secondo modalita' e tempi stabiliti nel disciplinare di gara. Determina a contrattare n. 1171 del 13 marzo 2013. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Ai sensi dell'art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 e articoli 119 e 120 del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 - 37121 Verona. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28 marzo 2013. Il dirigente ing. Elisabetta Pellegrini T13BFE5903