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Bando di gara I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Provincia di Taranto; I.1 Indirizzo: Via Anfiteatro 4, 74123 Taranto tel. 099-4587111/510, fax 099-4587310, e-mail: provincia.taranto@legalmail.it; II. OGGETTO DELL'APPALTO II.1. DESCRIZIONE: App. 02/2013. Servizio di assistenza, esame e verifica delle attivita' IRAP e servizi commerciali a favore dell'Ente Provincia di Taranto; II.1.1 Codice identificativo gara (CIG) 5048464C46. II.2 IMPORTO STIMATO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro 50.000,00 oltre IVA II.3 LUOGO DI ESECUZIONE: Taranto. III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1 CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: garanzia provvisoria ex art. 75 D. Lgs. 163/06 del 2% dell'importo a base di gara. Per l'aggiudicazione: cauzione definitiva ex art. 113 D. Lgs. 163/06. III.1.2 FINANZIAMENTO: il compenso consistera' in un aggio sul risparmio conseguito per l'Ente. III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1 SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: concorrenti di cui agli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/06, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea. III.2.2 CAPACITA' ECONOMICO FINANZIARIA: fatturato globale d'impresa realizzato nel triennio 2010/2011/2012 non inferiore ad euro 50.000,00. III.2.3 CAPACITA' TECNICA: aver svolto, negli ultimi tre anni, servizi analoghi a favore di una o piu' amministrazioni pubbliche. IV. PROCEDURA DI GARA IV.1 TIPO DI PROCEDURA: aperta ( art. 55 D. Lgs. 163/06 ) IV.2 CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1 DOCUMENTAZIONE DI GARA: visibile e disponibile sul sito internet dell'Ente, all'indirizzo www.provincia.ta.it, alla sezione "Avvisi pubblici e gare". IV.3.2 PAGAMENTI: vedi disciplinare di gara. IV.3.3 MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO: vedi disciplinare di gara. IV.3.4 TERMINE DI RICEZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ED OFFERTE: ore 12.00 del giorno 30.04.2013; IV.3.5 TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni dalla data di cui al precedente punto IV.3.4. IV.3.6 SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega conferita dai legali rappresentanti. IV.3.7 APERTURA DOCUMENTAZIONE: prima seduta pubblica giorno 07.05.2013 ore 09.30. presso la sede dell'Amministrazione. Successive sedute pubbliche in date successivamente comunicate. Valutazione offerte: sedute riservate. V. ALTRE INFORMAZIONI 1. Per le offerte anomale si procedera' alla verifica ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del D. Lgs. 163/06; 2. Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 c. 7 del D. Lgs. 163/06; 3. Responsabile del procedimento: dirigente del Settore Amministrazione, Gestione e Contabilita' del Personale dott. Roberto Carucci, tel. 099-4587826/9 fax 099-4587886, roberto.carucci@provincia.ta.it oppure gestionepersonale@provincia.ta.it 4. Il presente bando e' integrato dai documenti di gara, in particolare dal disciplinare di gara, pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente; 5. Per i concorrenti stranieri si applicano l'art. 47 D. Lgs. 163/06 e l'art. 62 del DPR 207/2010; 6. Gli importi devono essere espressi in euro; 7. La procedura sara' presieduta da Commissione giudicatrice; 8. Si richiama l'obbligo di osservanza rigorosa dell'art. 5 della L. 136/2010. VI. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PUGLIA sez. Lecce. I ricorsi devono essere notificati all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. Avverso le operazioni di gara potra' essere notificato ricorso entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa. Il dirigente del settore avv. Stefano Semeraro T13BFE5938