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Bando di gara per la fornitura di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici a favore delle farmacie municipali di Fossano Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Fossano, Via Roma 91, 12045 Fossano, Italia Punti di contatto: Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Fossano - All'attenzione di: Dott. Pelazza Tiziana - Telefono +39 0172636135 - Fax +39 0172631464 - Posta elettronica: tiziana.pelazza@comune.fossano.cn.it Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.asmfossano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: azienda speciale I.3) Principali settori di attivita': Altro: Esercizio di attivita' economiche, industriali e produttive, nonche' attivita' prive di rilevanza economica ed anzi a rilevanza sociale per loro intrinseca natura come i servizi dell'infanzia o quelli culturali I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici a favore delle farmacie municipali di Fossano II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Fossano, Viale Regina Elena 51 e Fossano, Via Marconi 65 Codice NUTS ITC16 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici alle farmacie comunali di Fossano site in Viale Regina Elena 51 e Via Marconi 65 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 33690000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 5.400.000,00 EUR II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 1° giugno 2015 conclusione 31 maggio 2019 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: pagg. 6 e 11 del disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pagg. 2 - 3 e 4 del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: pag. 4 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: pag. 3 del disciplinare di gara III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione entro le ore 12,00 del giorno 10 marzo 2015 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12 marzo 2015 ore 10:00 Luogo: Sala Consiglio del Comune di Fossano, via Roma 91 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - Chiunque e' ammesso a partecipare Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione Consiglio di Amministrazione n. 42 del 10 dicembre 2014 - Determinazione Direttore Generale n. 5 del 18 dicembre 2014 - Responsabile del Procedimento dott. Pelazza Tiziana - C.I.G. 6063552965 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale del Piemonte, Torino, Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Art. 120 del D.Lgs. 104/2010 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14 gennaio 2015. Il direttore generale dott. Pelazza Tiziana TC15BFM1066