Bando di gara Italia-Milano: Servizi di riparazione e manutenzione di apparecchiature di misurazione, collaudo e prova Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Innovhub-SSI Milano, via Meravigli 9/B 20123 Milano ITALIA. All'attenzione di: Ufficio acquisti AS procedure complesse Telefono: +390285155629 Posta elettronica: ufficiogareas@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: www.innovhub-ssi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:Innovhub-ssi tramite piattaforma Sintel http://www.arca.regione.lombardia.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Speciale della CCIAA di Milano I.3) Principali settori di attivita': Ricerca, prove, controlli, ed attivita' di certificazione I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di manutenzione di strumentazione di laboratorio di Innovhub-SSI. - CIG 6266862A1D II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di manutenzione di strumentazione di laboratorio di Innovhub SSI. - CIG 6266862A1D II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50410000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 874.000,00 + Iva importo comprensivo della opzione di eventuale prosecuzione per due anni e degli oneri della sicurezza per rischi da interferenza pari a Euro 2.000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: Euro874.000,00 EUR II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del servizio e' stabilita in un anno La Committente si riserva di proseguire il contratto per un ulteriore anno II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) Durata dell'appalto: mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta. Cauzione definitiva richiesta all'aggiudicatario. (vedi disciplina specifica) Cauzione definitiva richiesta all'aggiudicatario pari al 10% dell'importo contrattuale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi stazione appaltante III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.3) Capacita' tecnica: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6266862A1D IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo o i documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 09.07.2015 - 17:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali rappresentanti o loro delegati come previsto dal disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: si. Calendario di massima per la presentazione del prossimo avviso: 2017 VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari La gara viene svolta interamente in maniera telematica utilizzando il sistema di intermediazione telematico della regione Lombardia denominato SINTEL al quale e' possibile accedere all'indirizzo www.arca .regione .lombardia.it. Le modalita' di iscrizione e partecipazione sono contenute nella documentazione di gara. Le altre informazioni re sono reperibili agli indirizzi www.innovhub-ssi e www.mi.camcom.it. La durata di cui al punto II.3 ed il quantitativo di cui al II.2 comprendono entrambi l'opzione di prosecuzione per un ulteriore anno. Il responsabile del procedimento e' Oihane Barrio VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 03/06/2015 Il responsabile del procedimento Oihane Barrio T15BFM9242