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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: s.c. Provveditorato, Via Venezian, n.1, 20133 Milano, Italia. Punti di contatto: s.c. Provveditorato 02.23903736, fax 02.23902898; e-mail: segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it, sito web: www.istitutotumori.mi.it; le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) procedura aperta, ai sensi dell'art. 54 comma 2 del D.Lgs 163/2006 per l'affidamento della fornitura di materiale per chirurgia mininvasiva, occorrente alle strutture della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori .La fornitura e' suddivisa in n 5 lotti per tipologie di dispositivi medici. II.1.3) appalto pubblico II.1.5) come al punto II.1.1. II.1.6) CPV 33141121. Il contratto, riferito a ciascun lotto, a partire dalla sua sottoscrizione, avra' durata pari a tre anni con facolta' di recesso, per entrambe le parti, con preavviso di 120 gg. Entro sei mesi dalla stipulazione del contratto gli Enti facenti parte del Consorzio Aziende Ospedaliere e Fondazioni IRCCS di Milano e Provincia, Monza e Pavia (cui la Fondazione ha aderito con Determinazione del Direttore Generale n. 950/2009) potranno stipulare contratti relativi alla fornitura oggetto del presente appalto dal/dai soggetto/i aggiudicatario/i alle condizioni definite ed al prezzo offerto in gara, indipendentemente dalla partecipazione alla presente procedura. L'aggiudicatario avra' la facolta' di accettare o meno l'adesione contrattuale ex post da parte dei sopracitati Enti. L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al 300% del valore per ogni singolo lotto partecipato. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita' dell'appalto: L'importo complessivo a base d'asta e' di Euro 1.420.637,02 oltre IVA, cosi' suddiviso: Euro 473.545,67 oltre IVA per la fornitura di suturatrici la cui tipologia, le quantita' e il prezzo complessivo annuale, suddiviso per lotti a base d'asta sono indicati nelle schede di cui all'allegato A), facente parte integrante e sostanziale del disciplinare di gara e capitolato speciale d'oneri. Lotto 1 importo triennale a base d'asta Euro 3.195,73 oltre IVA; Lotto 2 importo triennale a base d'asta Euro 17.182,80 oltre IVA; Lotto 3 importo triennale a base d'asta Euro 98.192,88 oltre IVA; Lotto 4 importo triennale a base d'asta Euro 1.143.905,61 oltre IVA; Lotto 5 importo triennale a base d'asta Euro 158.160,00 oltre IVA; Cauzioni e garanzie richieste: vedi Disciplinare di Gara. III.1.3) sono ammesse a concorrere anche imprese temporaneamente raggruppate e consorziate - art. 37 del D.Lgs 163/2006. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) - III.2.2) - III.2.3) vedi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di Procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3.4) Riapertura dei termini per il ricevimento delle domande di partecipazione: entro le ore 12 del giorno 25.08.2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (da termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Apertura delle offerte Luogo: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura verra' espletata mediante piattaforma Sintel. Le offerte devono essere redatte e presentate in conformita' a quanto stabilito nel disciplinare di gara e capitolato tecnico corredate dai documenti prescritti negli atti di gara. Gli atti di gara, completi dei relativi allegati, sono disponibili sul sito internet della Fondazione: www.istitutotumori.mi.it e su www.arca.regione.lombardia.it, sul quale verranno anche pubblicate le risposte ai quesiti formulati dalle imprese. Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 10 del dlgs. 163/06: Dott.ssa Margherita Galassi, Dirigente s.c. Farmacia. Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 14.07.2014 Data di spedizione precedente bando alla GUCE: 08.05.2014 Il direttore ad interim sc provveditorato dott.ssa Silvia Sansone T14BFK12811