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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica all'attenzione Dott. Gaetano Lazzarini Tel.0544.287556 - fax 0544.287560 - e-mail: ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it indirizzo internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" - "Gare a bando pubblico in corso ". Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: U.O. Acquisti e Logistica Ravenna - Ausl della Romagna - Via Missiroli 10 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per fornitura e installazione - comprensiva di manutenzione full risk triennale postgaranzia - di apparecchi portatili di radiologia per sala operatoria occorrenti a servizi vari Ausl Romagna - (Determinazione indizione n. 118 del 27/01/2015. II.1.2) Appalto di forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: UO radiologia presidi ospedalieri ambiti Ravenna,Rimini, Cesena, Forli'. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Riguarda la fornitura, suddivisa in tre lotti, di apparecchiature radiologiche portatili ad arco, comprensiva di contratto manutentivo triennale postgaranzia, lotti aggiudicabili singolarmente, a seconda della destinazione d'uso come da disciplinare di gara. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33110000-4. Divisione in lotti: SI - 3 Lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Euro 2.575.000,00 I.V.A. esclusa comprese le opzioni come da disciplinare ; II.2.2) Opzioni: si. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: fornitura attrezzature con minimo n.2 anni di garanzia e coperte da contratto manutentivo triennale postgaranzia. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico , finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Acquisto finanziabile parzialmente, limitatamente al lotto 1, con fondi regionali ex art.20 accordo di programma 2013 come da intervento AP57TER,AP58, AP59. Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione cumulativa (come da Fac- simili Allegato C, D) del Disciplinare di gara), attestante: requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara , al CCIAA o, per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006). SEZIONE IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: scaricare gratuitamente la documentazione completa dal sito www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "Gare con bando pubblico in corso". IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: data 09/03/2015 ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: 12/03/2015 ore 10,30. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ravenna Ausl di Romagna - Via Missiroli 10, -48021 Ravenna. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I. 1). Sulla busta deve essere indicato: " Procedura aperta per fornitura e installazione - comprensiva di manutenzione full risk triennale postgaranzia - di apparecchi portatili di radiologia per sala operatoria occorrenti a servizi vari Ausl Romagna" ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' il Dott. Gaetano Lazzarini. Le informazioni dettagliate sono inserite nel disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il disciplinare di gara e il capitolato tecnico - completi di tutti gli allegati, sono disponibili sul sito: www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare con bando pubblico in corso". I CUP e i CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati all'art. 1 del disciplinare di gara. Le ditte concorrenti hanno facolta' di richiedere i chiarimenti circa la documentazione amministrativa della presente gara -via fax o via mail - entro e non oltre il giorno 18/02/2015. Entro il giorno 27/02/2015 questa Ausl procedera' a pubblicare sul sito www.areavastaromagna.it l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute e le relative risposte. L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese: Italia - Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 28/02/2015. Il direttore UO acquisti logistica dott.ssa Patrizia Babini T15BFK1499