Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: ASP «Terre d'Argine» - via Trento Trieste n. 22 - Carpi (MO). C.F/P. I.V.A. 03169870361 - tel. 059641407 - fax 059642087 - e-mail info@aspterredargine.it - pec aspterredargine@pec.it Punti di contatto: Direzione ASP. Sezione II: oggetto dell'appalto. Tipo di appalto: fornitura (comprensiva di consegna, servizio post vendita e formazione al loro utilizzo) di prodotti monouso per il trattamento dell'incontinenza e di prodotti per l'igiene personale di anziani e adulti portatori di handicap, ospiti nelle strutture delle ASP «Terre d'argine» di Carpi, «Delia Repetto» di Castelfranco Emilia, «Giorgio Gasparini» di Vignola, «Istituto Charitas» di Modena, «Galuppi-Ramponi» di Pieve di Cento e IPAB «Opera Pia Castiglioni» di Formigine. Luogo di esecuzione: Carpi, Castelfranco Emilia, Vignola, Modena, Pieve di Cento, San Giorgio in Piano, Formigine. Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: sedi dei diversi Enti associati. Vocabolario comune per gli appalti: 33141621-9. Quantitativo o entita' dell'appalto: € 1.482.200,00. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 01/06/2015 - 31/05/2020. Eventuali opzioni: facolta' di rinnovo per ulteriori anni 4. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% base appalto e cauzione definitiva 10% dell'importo contrattuale. Condizioni di partecipazione: insussistenza, nei confronti del concorrente, delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006. Avere espletato forniture di presidi monouso per incontinenza e di prodotti per igiene personale in strutture socio-assistenziali residenziali private e/o pubbliche (es. Casa Protetta, RSA) nell'ultimo triennio per un importo non inferiore per ogni anno, all'importo annuale a base di gara, vale a dire € 296.440,00, oneri fiscali esclusi. Sezione IV: procedura. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 80 punti al progetto e 20 punti al prezzo. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 13,00 del 23/03/2015. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: gg. 180. Sezione VI: altre informazioni: a) responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Alessandra Cavazzoni; b) la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.aspterredargine.it, sezione «Albo delle pubblicazioni»; c) richieste di chiarimenti dovranno pervenire al Responsabile del procedimento dell'ASP a mezzo posta certificata al seguente indirizzo aspterredargine@pec.it, tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 17/03/2015; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.aspterredargine.it; d) codice CIG: 6080245E5; e) per la partecipazione alla gara e' dovuto il contributo di € 140,00 all'ANAC; e) referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi dott.ssa Cavazzoni Alessandra. Carpi, 21 gennaio 2015 Per il RUP dott. Niccolo' Ronchetti TC15BFK1289