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Atti correlati
Italia- Trento: quotidiani, riviste specializzate, periodici e settimanali 205/S 014-020703 Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Trento, Via Calepina n. 14 - All'attenzione di: dott. Rinaldo Maffei - 38122 Trento - Italia - Telefono: +39 04612812-13/98 - Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it - Fax: +39 0461281132 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di periodici per il Sistema Bibliotecario di Ateneo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna delle forniture: Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di abbonamenti a periodici editi da case editrici italiane e straniere relativa a circa 450 testate italiane e circa 1.450 testate straniere per il periodo 2016-2020 per i Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Universita' degli Studi di Trento. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22200000, 222120000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: circa 450 abbonamenti a periodici italiani e circa 1.450 abbonamenti a periodici stranieri per un importo complessivo stimato per il quinquennio di 3.850.000,00 EUR. I quantitativi potranno variare in aumento e in diminuzione con le modalita' che saranno indicate nei Documenti d gara. Valore stimato, I.V.A. esclusa: 3.850.000,00 EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti: lotto n.: 1 - Denominazione: fornitura di periodici editi da case editrici italiane: 1) breve descrizione: fornitura di 450 testate edite da case editrici italiane per il Sistema Bibliotecario di Ateneo. CIG 6094427043; 2) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22200000, 22212000; 3) quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa: 150.000,00 EUR; 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto); lotto n.: 2 - Denominazione: fornitura di periodici editi da case editrici straniere: 1) breve descrizione: fornitura di 1.450 testate edite da case editrici straniere per il Sistema Bibliotecario di Ateneo. CIG 60944356DB; 2) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22200000, 22212000; 3) quantitativo o entita': valore stimato, I.V.A. esclusa: 3.700.000,00 EUR; 4) indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti previsti dagli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.4): La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i candidati dovranno presentare una dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 con acclusa copia del documento d'identita' dei dichiarante che attesti:1) iscrizione ad uno dei registri di cui all'art. 39 del decreto legislativo n. 163/2006; 2) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006; 3) di essere in regola con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (Legge n. 68/1999). In caso di raggruppamento temporaneo i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerte. IV.2.2): Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto 1 CIG: 6094427043 - Lotto 2 CIG: 60944356DB. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 4.3.2015 - 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: altre informazioni. VI.1): Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2): L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 163/2006. Il Responsabile del procedimento di gara e' il dott. Rinaldo Maffei. Trattandosi di procedura ristretta tutta l'ulteriore documentazioni (norme di gara, disciplinare tecnico e capitolato speciale) sara' inviata ai Concorrenti invitati a presentare offerta, detta documentazione specifichera' le modalita' di presentazione dell'offerta e la disciplina contrattuale. Le eventuali richieste di chiarimento sul bando di gara dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo PEC (ateneo@pec.unitn.it) o fax (+39 0461281132), all'attenzione del Responsabile del procedimento di gara, dott. Rinaldo Maffei, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. Le risposte saranno inviate via PEC/fax. Le richieste di chiarimento sul bando di gara e le relativi risposte saranno inserite in un fascicolo consultabile dai candidati e pubblicato sul sito: www.unitn.it. La domanda di partecipazione deve pervenire all'indirizzo indicato entro il termine previsto alla sezione IV punto 3.4 pena l'inammissibilita'. Sulla busta ovvero nell'oggetto della comunicazione, in caso di invio tramite PEC, dovranno essere indicate le seguenti diciture: - gara d'appalto per la fornitura di periodici - richiesta di partecipazione, - nominativo del candidato mittente. UNITN si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta e di non procedere all'invito ovvero alla stipula del contratto, senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. I requisiti di partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il facsimile scaricabile dal sito www.unitn.it. I candidati raggruppandi dovranno precisare nella domanda di partecipazione chi assumera' il ruolo di mandatario e relativi recapiti, UNITN inviera' solo a detto componente tutte le successive comunicazioni inerenti la presente gara. Eventuali errori od omissioni, da parte dei candidati, nella compilazione delle suddette dichiarazioni potranno essere sanate su esplicita richiesta del Responsabile del procedimento di gara, che a tal fine, assegnera' un termine perentorio non inferiore a 3 giorni lavorativi. La presente procedura e' soggetta alla verifica dei requisiti tramite sistema AVCpass. Ai sensi dell'art. 34 comma 35 del D.L. n 179/2012 (convertito con legge n. 221/2012) saranno a carico dell'Aggiudicatario le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'art. 66 del decreto legislativo n. 163/2006. Ai soli Concorrenti invitati a presentare offerta la sanzione eventualmente applicabile ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis e' stabilita in 150 EUR per il Lotto 1 e 3.700 EUR per il Lotto 2. Si informa, ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003 che i dati forniti dai candidati saranno trattati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. Determina a contrarre n. 3 - D.G. del 15.1.2015. Il presente Bando di gara e il facsimile della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.unitn.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento. Trento - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: artt. 243-bis e seguenti del decreto legislativo n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16.1.2015. Il responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei TC15BFL1529