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Bando di gara CIG 60899333B1 - CUP 133G08000120001 I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.P.A., Via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: Ing. Enrico Brugiotti, Te1. 06/420821; Fax. 06/483574. Posta elettronica: sogesid@sogesid.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta per l'affidamento delle attivita' inerenti all'intervento di «Bonifica della discarica ex Cava Ranieri - Intervento per la rimozione, lo smaltimento ed il recupero dei rifiuti del Comune di Terzigno (NA). CIG 60899333B1 - CUP I33G08000120001. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di servizi. Luogo principale dei lavori: Comune di Terzigno (NA) - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Indagini archeologiche: le indagini saranno eseguite nell'intorno della Villa 2 e saranno finalizzate alla localizzazione di eventuali ritrovamenti archeologici posti al di sotto dell'attuale piano campagna. Interventi di bonifica: raccolta, carico, trasporto e conferimento dei rifiuti di varia natura stoccati nell'ex area di Cava «Ranieri» in localita' Boccia al Mauro sita nel Comune di Terzigno (NA) ai centri di recupero e/o smaltimento finale autorizzati, inclusi tutti gli annessi oneri ed adempimenti amministrativi in conformita' alle norme vigenti (compilazione formulari, moduli transfrontalieri, e relative polizze assicurative e fidejussorie come per legge, tenuta dei registri di carico-scarico, compilazione del M.U.D., firma degli stessi, produzione di tutta la documentazione comprovante l'avvenuto recupero e/o smaltimento finale). In particolare, si prevede l'asporto di cumuli di rifiuti stoccati nel sito dell'ex area di cava «Ranieri» del Comune di Terzigno, per un quantitativo totale di circa 15.000 t. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90510000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo complessivo dell'appalto e' pari a € 2.951.375,80, IVA esclusa, di cui € 2.784.570,40 soggetti a ribasso ed € 166.805,40 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sei mesi naturali e consecutivi a far data dalla sottoscrizione del Verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto all'art. 15 del Disciplinare di affidamento; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli artt. 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 5 del Disciplinare di affidamento; III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rimanda agli artt. 5 e 6 del Disciplinare di Affidamento. III. 2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda all'art. 6, lett. a) del Disciplinare di affidamento. III. 2.3) Capacita' tecnica: si rimanda all'art. 6, lett. b) del Disciplinare di affidamento. IV) Procedura: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 marzo 2015 alle ore 17,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A via Calabria, 35 - Roma 00187. VI) Altre informazioni: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it. Il sopralluogo e' obbligatorio e le relative richieste dovranno pervenire entro il 25/2/2015, ore 17,00. Il codice CIG e': 60899333B1, il codice CUP e' I33G08000120001. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 Roma; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 19 gennaio 2015. SOGESID S.p.A. - Il presidente ed amministratore delegato Ing. Marco Staderini TS15BFM1326