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BANDO DI GARA - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione Centrale Patrimonio e Servizi Generali - Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare - Corso Cavour 1, I-34132 Trieste. Tel. +39 040 3772197 - +39 040 3772255 E-mail: s.gest.patrimonio@regione.fvg.it Fax: +39 040 3772142. Indirizzo(i) internet: www.regione.fvg.it. - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) - DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: servizio di vigilanza privata del patrimonio immobiliare della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (CPV principale 79714000, complementare 79713000) - periodo 36 mesi prorogabile di ulteriori 36 mensilita' con importo a base d'asta calcolato per l'intera durata di sei anni (3 anni piu' 3 di eventuale proroga), stimato in Euro 17.011.800 (diciassette milioni e undicimila ottocento) al netto dell'IVA di cui Euro 16.998.000,00 per lo svolgimento delle prestazioni del servizio, valore soggetto a ribasso d'asta, ed Euro 13.800,00 per il costo della sicurezza per oneri da interferenza, questi ultimi non soggetti a ribasso d'asta. II.1.2) - TIPO DI APPALTO: servizi. Luogo principale di consegna: Regione Friuli Venezia Giulia. II.1.3) - L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico. II.1.5) - BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: servizio di vigilanza privata del patrimonio immobiliare della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (CPV principale 79714000, complementare 79713000) - periodo 36 mesi prorogabile di ulteriori 36 mensilita' II.1.6) - CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): CPV principale 79714000, complementare 79713000 II.1.7) - L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): NO. II.1.8) - DIVISIONE IN LOTTI: si (4 lotti aggiudicabili separatamente). II.1.9) - AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) - QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: con importo a base d'asta calcolato per l'intera durata di sei anni (3 anni piu' 3 di eventuale proroga), stimato in Euro 17.011.800 (diciassette milioni e undicimila ottocento) al netto dell'IVA di cui Euro 16.998.000,00 per lo svolgimento delle prestazioni del servizio, valore soggetto a ribasso d'asta, ed Euro 13.800,00 per il costo della sicurezza per oneri da interferenza, questi ultimi non soggetti a ribasso d'asta. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo 36 mesi prorogabile di ulteriori 36 mensilita'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) - CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria e definitiva secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara (art. 16 + art. 14 del capitolato). III.1.2) - PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Al pagamento si fara' fronte con i normali fondi iscritti a bilancio. III.1.4) - ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: come stabilito nel disciplinare di gara all' art. 8 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara agli art. 7, 8 e 11 (requisiti di ordine generale e d'idoneita' professionale). III.2.2) - CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 9 (requisiti di capacita' economica e finanziaria). III.2.3)- CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 10 (requisiti di capacita' tecnica e professionale). III.2.4) - APPALTI RISERVATI: NO SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) - TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.2.2) - RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) - PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: si preinformativa GUCE 2009/S 229-328989 del 27/11/2009 IV.3.3) - TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI: 14/04/2010 - Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) - TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 15 aprile 2010 ore 12.00. IV.3.6) - LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.3.7) - PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica 20 aprile 2010. ore 10.00. Luogo: Trieste - Corso Cavour 1 - sala riunioni piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI', i legali rappresentanti dei concorrenti o loro rappresentanti muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1). Documentazione disponibile online con accesso libero, diretto e completo sul sito dell'Amministrazione: www.regione.fvg.it -link: Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. 2). CIG: 4 diversi per i diversi lotti...: Lotto 1 Gorizia 044650860D, Lotto 2 Pordenone 04465107B3, Lotto 3 Trieste 0446512959, Lotto 4 Udine 0446514AFF - modalita' di pagamento come riportate nel disciplinare di gara all'art. 16. 3). Responsabile unico procedimento: il direttore del servizio gestione patrimonio immobiliare d.ssa Marina Celegon 4)decreto Dir. Cent. Patrimonio e servizi generali n° 259/dp/58 del 26 febbraio 2010 5) Il servizio FAQ verra' attivato sul sito www.regione.fvg.it -link: Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) - ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121 Trieste - Italia. VI.4.2)- PRESENTAZIONE DI RICORSO: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni al T.A.R - 120 giorni al Presidente della Repubblica. VI.4.3) - SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLA PRESENTAZIONE DI RICORSO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione Centrale Patrimonio e Servizi generali, Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare - Corso Cavour 1 - 34132 Trieste, Italia. E-mail: s.gest.patrimonio@regione.fvg.it. Fax +39 040 3772142. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 4 marzo 2010. Il Direttore del Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare Dott.ssa Marina Celegon T10BFD4586