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Bando di gara - Affidamento di attivita' di prevenzione dalle tossicodipendenze rivolte a ragazzi e giovani del territorio - CIG 655186520A SEZIONE I -I.1) Servizio Contrasto alle Nuove Poverta' e Rete delle Emergenze Sociali - Vico Santa Margherita a Fonseca 19, Napoli cap 80136; tel. 08179595207; fax 081.79595201. Sito internet: www.comune.napoli.it Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email emergenze.sociali@pec.comune.napoli.it. Responsabile unico del procedimento (RUP): Dirigente del Servizio Contrasto alle Nuove Poverta' e Rete delle Emergenze Sociali, dott.ssa Rosaria Ferone. Bando, Disciplinare di Gara (di seguito disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) e Patto di Integrita' sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli, P.zza Municipio, Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Ragazzi Oggi 2000". II.1.2) Tipo di appalto: servizi, categoria 25. Luoghi di svolgimento delle attivita': Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento di attivita' di prevenzione dalle tossicodipendenze rivolte a ragazzi e giovani del territorio, consistenti in: laboratori, stage formativi, informazione, divulgazione e diffusione attraverso eventi e materiali informativi. II.1.6) CPV: 85320000-8. II.1.8) Divisione in Lotti: No. II.2.1) Importo a base d'asta: € 95.790,28 al netto dell'Iva. Non sono previsti oneri per la sicurezza, in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: 8 mesi. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi trasferiti dalla Regione Campania ex DPR n. 309/90. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: due referenze bancarie di cui al par. 8.1 del Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: il requisito relativo e' indicato al par. 8.2 del disciplinare. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione e le modalita' di calcolo contenuti nel par. 16 del disciplinare, con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 80 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 20 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio inferiore a 40/80, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 43 del 31/12/2015 e s.m.i. n. 3 del 19/02/2016. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 15/03/2016, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel disciplinare dal par. 12 al par. 15. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del SACUAG - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24, III piano, alle ore 10:00 del 16/03/2016, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 19 del disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al disciplinare di gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF1172