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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di Natura Sanitarie ed Economale - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: sig. Filippo Omoboni tel. +39055/6263869, fax: +39055/6263895, e-mail: filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui inviare le offerte telematiche: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. 163/2006, da svolgersi in modalita' telematica, per l'affidamento delle attivita' di revisione contabile dei bilanci d'esercizio delle Aziende Sanitarie di Firenze e Prato II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 9 - Luogo esecuzione Province di Firenze e Prato. II.1.8) L'appalto e' diviso in n°2 lotti: Lotto n°1: AUSL 10 Firenze CIG n°0546387CCD: importo a base d'asta Euro 270.000,00 oltre IVA - Lotto n°2: AUSL 4 Prato CIG n°054639101E: importo a base d'asta Euro 135.000,00 oltre IVA; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Entita' totale dell'appalto IVA esclusa Euro 405.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende dell'Area Vasta Centro per un importo massimo pari a quello aggiudicato II.3) Durata dell'appalto: trentasei mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio pari al 2% del valore a base d'asta con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come da capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione ed alla dichiarazione a corredo dell'offerta. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la ditta dovra' presentare almeno n°2 dichiarazioni bancarie (in mancanza vedi disciplinare di gara - punto A7 della documentazione amministrativa); fatturato nel triennio 2007/2009 per attivita' di revisione contabile di bilancio c/o Strutture Pubbliche o Private non inferiore all'importo triennale a base di gara del lotto cui la ditta intende partecipare. Per i concorrenti che intendono partecipare ad entrambi i lotti, il fatturato in oggetto non dovra' essere inferiore ad Euro 405.000,00. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett. a) b) e c) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto dai medesimi. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lett.d), e) ed f) del D.Lgs. 163/06 il requisito del fatturato deve essere posseduto nell'ambito del raggruppamento proporzionalmente alle parti dell'appalto che saranno eseguite dalle singole imprese. III.2.3) Capacita' tecnica - Livelli minimi di capacita' richiesta: per partecipare alla gara la ditta dovra': 1) aver svolto nell'ultimo triennio 2007-2009 attivita' di revisione contabile per almeno una Struttura Sanitaria pubblica o privata. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34 comma 1, lett. B) e C) del D.LGS.163/2006, il requisito deve essere posseduto dal Consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art.34, comma 1, lett. D), E) ed F) del D.LGS.163/2006, il requisito deve essere posseduto nell'ambito del Raggruppamento. 2) Essere iscritta sia nel registro dei revisori Contabili istituito c/o il Ministero di Grazia e Giustizia che e all'albo speciale delle societa' di revisione tenuto dalla CONSOB. In caso di RTI/Consorzio tali iscrizioni dovranno essere possedute da tutte le ditte componenti il medesimo RTI/Consorzio. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione n°2010/S 060-089156 pubblicato sulla GUUE del 26.03.2010 IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte:05.11.2010 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. L'offerta non vincola l'Ente appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°281 del 04.10.2010. Eventuali richieste di chiarimento possono essere formulate in forma scritta ed inviate entro i termini di cui al disciplinare di gara utilizzando il sistema di acquisti on-line dell'ESTAV Centro, dove verranno pubblicate le relative risposte, cosi' come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportuni. Le ditte sono pertanto tenute a controllare tale sito fino alla data di scadenza della presentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA Firenze, 04.10.2010 Il Direttore Generale Dott.Ssa Monica Piovi T10BFK21000