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BANDO DI GARA SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - I 23100 SONDRIO - S.C. Provveditorato Tel 039 0342-521070-076 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.aovv.it e-mail marina.dellamaddalena@aovv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento dei contratti relativi alla fornitura di: GARA 1 Sistemi analitici per emogasanalisi e parametri biochimici, Gara 2 Radiofarmaci e kits freddi , Gara 3 Dispositivi medici specialistici per emodinamica. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura periodica di beni e di servizi Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44. II.1.3 L'avviso riguarda: tre appalti pubblici. II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: affidamento dei contratti relativi alla fornitura di GARA 1 Sistemi analitici per emogasanalisi e parametri biochimici, Gara 2 Radiofarmaci e kits freddi da destinare a Servizio Medicina Nucleare, Gara 3 Dispositivi medici specialistici per emodinamica. II.1.8 Divisione in lotti: ammessa solo per le Gare 2 e 3. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato : Gara 1 Euro 775.000,00; Gara 2 Euro 834.000,00 ; Gara 3 Euro 3.007.995,00 al netto delle imposte. II.3 Durata dell'appalto: Gara 1: cinque anni, Gara 2 e Gara 3 tre anni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Gara 1 Euro 15.500,00, Gara 2 e Gara 3 diversificato per i lotti per i quali si concorre (2% del valore). Tali importi potranno essere ridotti del 50% nel caso di quanto previsto dall'art. 75 comma 7 del D. Lgs. 163/2006. III.2.1 Situazione personale degli operatori: Attestare di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente, dati posizione INPS-INAIL. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: livelli minimi di capacita' richiesti: Gara 1 Indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari che, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari ad Euro 1.200.000,00 e dichiarare il fatturato specifico delle forniture e dei servizi identici a quelli oggetto della gara e realizzato negli ultimi tre esercizi. Detto requisito, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari ad Euro 775.000,00 Gara 2 Indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari che, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari ad Euro 1.400.000,00 e dichiarare il fatturato specifico delle forniture e dei servizi identici a quelli oggetto della gara e realizzato negli ultimi tre esercizi. Detto requisito, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari ad valore (triennale) del lotto per i quali intende partecipare. Gara 3 Indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari che, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari ad Euro 3.000.000,00 e dichiarare il fatturato specifico delle forniture e dei servizi identici a quelli oggetto della gara e realizzato negli ultimi tre esercizi. Detto requisito, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari al valore (triennale) del lotto per i quali intende partecipare. Per tutte le gare: Allegare almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3 Capacita' tecnica e professionale: attestare il possesso dalla capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs. 163-2006 art. 42 comma 1 lettera a) fornendo l'elenco delle principali forniture e prestazione di servizi analoghi a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre esercizi con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o privati lettera b) indicando i tecnici e gli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente, e in particolare, di quelli incaricati del controllo di qualita'. Solo per la gara 1 Indicare il nominativo di n. 2 centri ove sono installati sistemi analitici con contratti di fornitura identici a quelli oggetto della gara, con utilizzo delle apparecchiature identiche a quelle che si intende offrire. SEZIONE IV :PROCEDURA. IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti al prezzo per le Gare n. 1 e n. 2, attribuzione di 60 punti alla qualita' e 40 punti al prezzo per la Gara 3 Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto di gara purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. IV.3.3. Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'oneri e la documentazione complementare: Capitolato speciale d'oneri e documentazione di gara sono disponibili gratuitamente sul sito www.aovv.it. Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara verra' pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere dei partecipanti verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. E' fatto obbligo alle ditte che scaricheranno dal sito i documenti di gara darne immediata comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: Gara 1 Sistemi analitici erogas., parametri biochimici: data 30.11.2010 ora 16.00. Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro il 18.11.2010. Gara 2 - Radiofarmaci e kit freddi data 16.11.2010 ora: 16.00. Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro il 05.11.2010. Gara 3 - D.M. per emodinamica data 23.11.2010 ora: 16.00. Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro il 12.11.2010. Data, ora e luogo: Oggetto di successiva comunicazione. Nel corso della seduta si dara' corso al solo riscontro della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. VI.5) Data invio e ricezione bandi all'Uff. Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 22, 23 e 28 settembre 2010. Responsabile Del Procedimento Dr. Renato Paroli Il Direttore Generale Dott. Marco Luigi Votta T10BFK21174