C.A.R. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2015)

 
Bando di gara - Affidamento servizi di investigazione e  sicurezza  -
                           CIG 6278868DC6 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CAR S.C.P.A. 
  Via Tenuta del Cavaliere, 1 - 00012 Guidonia Montecelio (RM) Italia 
  Telefono: +39 0660503400 
  Posta elettronica: g.sabatiniagroalimromait 
  Fax: +39 0660501227 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.agroalimroma.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita' Altro: agroalimentare. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza, sicurezza e accoglienza presso  il  Centro  Agroalimentare
Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi
Categoria di servizi n. 23: Servizi di investigazione e di sicurezza,
eccettuati i  servizi  con  furgoni  blindati.  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei  servizi:  Centro  Agroalimentare  di  Roma  -  Via  Tenuta   del
Cavaliere, 1 - Guidonia Montecelio (RM). 
  Codice NUTS ITE43. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi di
vigilanza, sicurezza e accoglienza presso  il  Centro  Agroalimentare
Roma. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   98341140,
98341120. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 5 427  385  EUR,  oltre  IVA
come per legge, di cui 54 274 EUR,  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. La Stazione Appaltante si riserva,  altresi',  la
facolta' di estendere il contratto per i servizi  complementari,  non
compresi nel contratto iniziale, che, a seguito  di  una  circostanza
imprevista, siano  divenuti  necessari  all'esecuzione  del  servizio
oggetto del contratto iniziale,  ove  non  possano  essere  separati,
sotto il profilo tecnico o economico, dal contratto  iniziale,  senza
recare gravi  inconvenienti  alla  Stazione  Appaltante,  ovvero  pur
essendo separabili  dall'esecuzione  del  contratto  iniziale,  siano
strettamente  necessari  al  suo  perfezionamento,  per   un   valore
complessivo stimato non superiore al 50% dell'importo  del  contratto
iniziale; la Stazione Appaltante si riserva, altresi', la facolta' di
rinegoziare  il  contratto  per  nuovi  servizi   consistenti   nella
ripetizione di servizi analoghi gia' affidati, ove siano conformi  al
progetto di  base,  nei  3  anni  successivi  alla  stipulazione  del
contratto iniziale sino all'importo complessivo di  10  854  770  EUR
(dieci   milioni    ottocentocinquantaquattromilasettecentosettanta),
oltre IVA come per legge. Valore stimato, IVA esclusa: 5 427 385 EUR. 
  II.2.2) Opzioni Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   All'atto    della
presentazione dell'offerta  dovra'  essere  presentato  un  documento
comprovante la costituzione della cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo indicato al punto II.2.1) del bando  di  gara.  All'atto
della  stipula  del  contratto,   l'impresa   aggiudicataria   dovra'
prestare,  a  garanzia  dell'adempimento  di  tutte  le  obbligazioni
assunte con la stipula del contratto stesso una  cauzione  definitiva
in favore dell'Ente, nella misura determinata ai sensi dell'art.  113
del decreto legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  con  validita'  non
inferiore alla durata del contratto stesso. Cauzioni ridotte  al  50%
per la certificazione del sistema di  qualita'  conforme  alle  norme
europee della serie UNI CEI ISO 9000. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
    possesso della licenza prefettizia ex articoli 134 e  136  T.U.L.
P.S. (R.D. n.  773/1931)  e  s.m.i.  per  l'esercizio  dell'attivita'
professionale di custodia e vigilanza della proprieta' altrui, 
    iscrizione CCIAA, 
    possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto legislativo
n. 163/2006, 
    attestazione di  avvenuto  sopralluogo,  vistata  dall'incaricato
della Stazione Appaltante. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Fatturato specifico derivante da servizi analoghi a quelli
oggetto di gara realizzato nel triennio 2012/2013/2014 di importo non
inferiore a quello posto a base di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Presentazione dell'elenco dei principali servizi  analoghi
a  quelli  oggetto  di  gara  prestati  negli  ultimi  3  anni,   con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati,  dei  servizi  stessi,  con  l'indicazione  di   almeno   un
contratto, stipulato nel  triennio  2012/2013/2014,  di  importo  non
inferiore a 2 713 692,50 EUR. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si'. 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: Articoli 134 e 136 R.D. 18  giugno  1931,
n. 773 e s.m.i. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  I.V.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 15 luglio 2015 - 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di Partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17 luglio 2015 -
10:00. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Un rappresentante munito di delega per ciascun concorrente. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il plico contenente le domande di partecipazione,  corredata  della
documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, chiuso  a  pena
di  esclusione  con  sistemi  atti  a  garantirne   l'inviolabilita',
debitamente sigillato e controfirmato  sui  lembi  di  chiusura,  con
l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto della  gara  dovra'
essere inviato all'indirizzo di cui al punto I.1)  mediante  servizio
postale a mezzo raccomandata con avviso  di  ricevimento  o  mediante
corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate ovvero
consegnato a mano nelle giornate non festive dal lunedi' al  venerdi'
dalle ore 10:00 alle ore 12:00.  Il  recapito  del  plico  rimane  ad
esclusivo rischio del mittente. Ove per qualsiasi  motivo  lo  stesso
non dovesse giungere a destinazione in tempo utile,  la  domanda  non
sara' presa in considerazione. La CAR S.C.P.A. si riserva la facolta'
di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
dell'art. 81 comma 3 del decreto  legislativo  n.  163/2006.  La  CAR
S.C.P.A. si  riserva  la  facolta'  di  procedere  all'aggiudicazione
dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida.  Eventuali
richieste di chiarimenti sui documenti  di  gara  dovranno  pervenire
entro e non oltre le  ore  17:00  del  2  luglio  2015.  Le  risposte
verranno pubblicate sul sito  www.centroagroalimroma.it  entro  il  8
luglio 2015. Il sopralluogo potra'  essere  effettuato  entro  e  non
oltre il giorno 13 luglio 2015. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Roma. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
L'impugnazione  del  bando  e'  ammessa   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4 giugno 2015. 

                               Il rup 
                      Fabio Massimo Pallottini 

 
TS15BFM9592
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