Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219037-48, Fax +39/332/219038, Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Internet: www.uninsubria.it/web/appalti. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011-12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Istruzione. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione universitaria in via Monte Generoso, 71 - Varese. Codice CIG: 0468002F73. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di servizi: Servizi, categoria n.17. Luogo principale di esecuzione: Varese. Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: anche ai sensi dell'art. 37, comma 2 del D.Lgs. 163/06 l'attivita' principale della presente gara e' l'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande; costituiscono prestazioni secondarie le attivita' di preparazione e cottura pasti nonche' l'attivita' di trasporto dei cibi dal centro cottura alla sede universitaria di Via Monte Generoso, 71 - Varese. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 55300000. Oggetti complementari: 55321000, 60000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 144.550,00 (IVA esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO: 84 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006, polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) inesistenza cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; b) requisiti morali e professionali per l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande previsti dagli artt. 65 e 66 della L.R. 6/2010. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato d'impresa realizzato nel triennio 2006, 2007e 2008 per servizi di ristorazione, ai sensi dell'art. 41, comma 1, lett. c), del D.Lgs. 163/06 di importo pari o superiore a Euro 600.000,00 Iva esclusa. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si', e' richiesto il possesso dei requisiti morali e professionali per l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande previsti dagli artt. 65 e 66 della L.R. 6/2010. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 57. IV.3.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/6/2010 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese o loro procuratori che esibiscano procura notarile sono ammessi ad interloquire con la Commissione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 15/4/2010. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' il capitolato speciale sono consultabili e scaricabili all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (+39 0332219038) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Approvvigionamenti, via Ravasi, 2, 21100 Varese ITALIA entro il giorno 1/6/2010. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 7/6/2010, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo www.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del Procedimento: Dott. Federico Raos. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 16/4/2010. Il Dirigente dell'Area degli Affari Generali e del Patrimonio (F.to Dott. Federico Raos) T10BFL7725