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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria Locale TO 1 - Via San Secondo 29 - 10128 Torino - Italia. Punti di contatto: Struttura Complessa Approvvigionamento e Logistica - via San Secondo,29 - 10128 - Torino - Italia - tel. 011.5662315. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott.ssa Marina Barbella - Posta elettronica: segreteriagare@aslto1.it - fax: 0115662374 - Profilo di committente (URL): www.aslto1.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale TO 1 - Ufficio Protocollo - Att.ne Dott.ssa Simona Guerci - S.C. Approvvigionamento e Logistica - Via San Secondo, 29 - 10128 Torino tel. 0115662319. I.2) Tipo di amministrazione: Organismo di diritto pubblico - Settore attivita': Salute. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: II.1.1) Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria dell'ASL TO1 per quarantotto mesi. II.1.2) Tipo appalto: Servizi - Categoria di servizi n.: 6. Cod. NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di tesoreria dell'ASL TO1. II.1.6) CPV: 66600000 - II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Il valore stimato dell'appalto per quarantotto mesi ammonta a: euro 1.911.887,46. Detto importo presunto e' stato definito, in conformita' a quanto previsto dall'art. 35 del D.Lgs. 50/2016, ai fini della determinazione del contributo da versare a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata: 48 mesi. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata da una garanzia provvisoria pari al 2 % dell'importo presunto dell'appalto e, pertanto, pari a euro 38.237,75. L'esecutore del contratto e' obbligato, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016, a costituire una garanzia definitiva, pari al 10 % dell'importo presunto dell'appalto per 48 mesi, a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni del contratto e del risarcimento dei danni. III.1.2) Finanziamento: da spesa corrente per esercizi di competenza - pagamento a 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture regolari a norma di legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La costituzione e le modalita' di partecipazione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dagli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Per poter partecipare alla presente gara il soggetto candidato: - non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; - deve essere autorizzato a svolgere l'attivita' bancaria di cui all'art. 10 del D.lgs 385/1993. A tal fine, occorre presentare apposita dichiarazione sottoscritta in conformita' al D.P.R. 445/2000, da rendersi compilando il modello sub 1.2 disponibile sul sito internet aziendale: www.aslto1.it. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: artt. 10 e ss. del D.Lgs. 1.9.1993 n. 385. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 10/B02/16 - CIG N. 676336160E. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 02/09/2016. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/09/2016. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/09/2016 ore 10,30. ASL TO 1 - S.C. Approvvigionamento e Logistica - Via San Secondo, 29 - Torino - I° piano. Alle sedute pubbliche puo' presenziare ed intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale, un rappresentante per ciascuno dei soggetti candidati, munito di speciale procura notarile e di documento di identita' in corso di validita' e di una fotocopia dello stesso, da consegnare alla Commissione di gara prima dell'inizio della seduta. SEZIONE VI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti relative al presente bando dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 02/09/2016 all'ASL TO1 - S.C. Approvvigionamento e Logistica - email: segreteriagare@aslto1.it. - fax +39 0115662374. Non verranno prese in considerazioni richieste di chiarimenti pervenute oltre tale termine. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione in caso di presentazione di una sola offerta, purche' valida ed economicamente conveniente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 22/07/2016. Il direttore S.C. approvvigionamento e logistica dott.ssa Simona Guerci TX16BFK9830