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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 - 2082 - 2257 e fax +39 06/80987586; posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it; indirizzo internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) Appalto congiunto. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': difesa. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizio di vettovagliamento mediante catering completo. II.1.2) Codice CPV principale: 55.50.00.00-5 II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di ristorazione collettiva, a ridotto impatto ambientale, con: acquisto delle derrate, delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti non alimentari necessari, rifornendone le mense interessate; progettazione, produzione (e, ove necessario, confezionamento e veicolazione) e distribuzione dei pasti con le attrezzature della committente; riassetto, pulizia (es. sanificazione di stoviglie, attrezzature e locali utilizzati; disinfezione, disinfestazione e derattizzazione dei locali utilizzati) e manutenzione ordinaria di attrezzature ed impianti. Lotto 1: C.I.G.: 6931321309 - Lotto 2: C.I.G.: 6931332C1A - Lotto 3: C.I.G.: 69313402B7 - Lotto 4: C.I.G.: 6931354E41. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. II.1.7) Valore totale dell'appalto (I.V.A. esclusa): valore € 37.330.249,00 I.V.A. esclusa - L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice Nuts: IT; luogo principale di esecuzione: presso i reparti dell'Arma dei Carabinieri dislocati sull'intero territorio nazionale, che saranno dettagliatamente indicati in lettera d'invito a gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di vettovagliamento mediante catering completo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' - L'Amministrazione si riserva di stipulare, nei tre anni successivi, eventuali procedure negoziate ai sensi dell'art. 63, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai seguenti operatori economici: 1. Dussmann Service S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 2. Ladisa S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 3. R.T.I. Pastore S.r.l./Rag. Pietro Guarnieri e Figli S.r.l./Cocktail Service S.r.l., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 4. Elior Ristorazione S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 5. Camst Soc. Coop. a r.l., per i lotti 2 e 3; 6. Serenissima Ristorazione S.p.A., per i lotti 1, 2 e 3; 7. Bioristoro Italia S.r.l., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 8. Innova S.p.A., per i lotti 1, 2; 3 e 4; 9. Fabbro S.p.A., in avvalimento con DAC S.p.A., Progect S.r.l., Bioteam Sanificazioni Ambientali, Riva Group s.a.s. di Riva Carolina e C., Galdus Soc. Coop. Soc., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 10. S.I.A.R.C. S.p.A., per il lotto 4; 11. C.O.T. Soc. Coop., per il lotto 4; 12. R.T.I. EP S.p.A./Gestione Servizi Integrati S.r.l./Itaca Ristorazione e Servizi, per i lotti 1, 2, 3 e 4; 13. R.T.I. La Cascina Global Service S.r.l./Solidarieta' e Lavoro Soc. Coop., per il lotto 4; 14. R.T.I. Vivenda S.p.A./Solidarieta' e Lavoro Soc. Coop., per i lotti 1, 2 e 3; 15. CIR Food Soc. Coop., per il lotto 3. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale - Contratti Pubblici - n. 3 del 9 gennaio 2017. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.: //// Denominazione: procedura ristretta per il servizio di vettovagliamento mediante catering completo. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 18 aprile 2018. V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 19, dai seguenti operatori economici: 1. R.T.I. Pastore S.r.l./Rag. Pietro Guarnieri e Figli S.r.l./Cocktail Service S.r.l., per il lotto 3; 2. R.T.I. Dussmann Service S.p.A./C.O.T. Soc. Coop., per il lotto 4; 3. Dussmann Service S.p.A., per i lotti 1, 2 e 3; 4. CIR Food Soc. Coop., per il lotto 3; 5. Ladisa S.p.A., per i lotti 1, 3 e 4; 6. Fabbro S.p.A., per i lotti 1, 2, 3 e 4; 7. Bioristoro Italia S.r.l., per il lotto 3; 8. S.I.A.R.C. S.p.A., per il lotto 4; 9. R.T.I. Elior Ristorazione S.p.A./Innova S.p.A., per i lotti 1, 2 e 4; 10. R.T.I. Innova S.p.A./Elior Ristorazione S.p.A., per il lotto 3. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotti 1, 2, 3 e 4: Fabbro S.p.A., via Dei Bossi n. 10 - 20121 Milano; tel. 0362/41724; fax 0362/40759; P.E.C.: gare@pec.fabbro-spa.com, in avvalimento con DAC S.p.A., Progect S.r.l., Bioteam Sanificazioni Ambientali di Fazzolari Maria, Riva Group s.a.s. di Riva Carolina & C. e Galdus Soc. Coop. Soc. Il contraente e' PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (I.V.A. esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 8.061.671,50; valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 7.778.018,70, poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 5,28 I.V.A. esclusa e la colazione al prezzo di € 0,58 I.V.A. esclusa; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 10.084.534,35; valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 9.076.227,85, poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 4,91 I.V.A. esclusa e la colazione al prezzo di € 0,54 I.V.A. esclusa; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 3: € 9.715.380,60; valore totale del contratto d'appalto/lotto 3: € 8.483.861,64, poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 4,89 I.V.A. esclusa e la colazione al prezzo di € 0,54 I.V.A. esclusa; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 4: € 9.468.662,55; valore totale del contratto d'appalto/lotto 4: € 9.156.514,64, poiche' ha offerto il pasto (pranzo/cena) al prezzo di € 5,28 I.V.A. esclusa e la colazione al prezzo di € 0,58 I.V.A. esclusa. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il Responsabile unico del procedimento e' il Capo pro tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri; il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Comandante dell'Ente / Distaccamento / reparto presso cui insiste la mensa. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia; tel.:+39 0680982291/2082; e-mail: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - Italia; tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. Il responsabile del procedimento Col. amm. Giuseppe Pedulla' TU18BGA7807