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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza Ospitale,10 - 26900 Lodi - www.asst-lodi.it - arch. Maurizio Bracchi maurizio.bracchi@asst-lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507. Accesso elettronico alle informazioni:www.arca.regione.lombardia.it.Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura di gara aperta per la fornitura dell'ampliamento dello storage aziendale e del relativo servizio triennale di manutenzione - Codice Identificativo di Gara (CIG): 745206890C II.1.2) Forniture - Luogo principale di consegna: Presidio Ospedaliero di Lodi II.1.3.) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione: La gara ha per oggetto la fornitura dell'ampliamento dello Storage esistente presso l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi. L'upgrade dello Storage aziendale dovra' prevedere un duplice intervento, cosi' come di seguito indicato: - la sostituzione di alcune componenti prossime all'end of support con prodotti equivalenti e piu' nuovi; - l'ampliamento dello spazio totale di archiviazione con l'introduzione di dischi aggiuntivi e relativi cassetti di espansione. Sono inclusi nella fornitura i servizi di installazione, configurazione e supporto all'avviamento. Per tali servizi si richiede l'erogazione di n.10 giornate di supporto tecnico specializzato on-site erogato da personale in possesso di idonea certificazione ad operare su apparati storage DELL-Compellent. La fornitura dovra' altresi' includere il contratto di manutenzione per il periodo di anni 3 (tre), sia sulle parti di nuova fornitura, sia sulle componenti residuali. II.1.6) CPV: 30200000 II.1.8.) Divisione in lotti: NO. II.2.1) L'importo complessivo della fornitura, a base d'asta, e' di euro 376.000,00 oltre IVA, calcolato tenendo conto: - della fornitura di componenti hardware per l'ampliamento dello Storage aziendale - del servizio di manutenzione per il periodo di anni 3 (tre). Valore stimato, IVA esclusa: 376.000 EUR. II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione previste dall'articolo 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la P.A. Iscrizione Registro C.C.I.A.A. o altro registro dello Stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/06/2018 ore 12,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 06/06/2018 ore 10.00. Luogo: UOC Approvvigionamenti e Logistica, Via Fissiraga 15 - 26900 Lodi. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore di due per ditta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La procedura viene svolta interamente tramite sistema telematico costituto dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno sei giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso: sezione Bandi di Gara - bandi aperti)e nella sezione Documenti di Gara presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. 50/2016, secondo il criterio del prezzo piu' basso. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'ASST di Lodi non accetta, ovvero non aderisce alla cessione di credito ai sensi degli artt. 69, 70 R.D. n. 2440/1923 e art. 9, allegato E, legge n. 2248/1865. Inoltre l'ASST di Lodi rifiuta le cessioni di credito ai sensi dell'art. 106, comma 13, D.Lgs. 50/2016. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 05/06/2018 alle ore 10:00 presso l'UOC Approvvigionamenti e Logistica in Via Fissiraga, 15 - Lodi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/04/2018 Il responsabile del procedimento arch. Maurizio Bracchi TX18BFK7946